Amici 2023: anche Matthew spiega il motivo del suo abbandono

Amici 2023: anche Matthew spiega il motivo del suo abbandono

Matthew, ex allievo di Amici di Maria De Filippi, ha spiegato attraverso un video pubblicato sul suo profilo Instagram i motivi che l’hanno spinto ad abbandonare la scuola più famosa d’Italia, insieme alla sua fidanzata Mew.

Quest’ultima aveva raccontato, sempre in un video Instagram, di aver deciso di dire addio al programma e ai suoi compagni a causa della forte depressione che l’aveva colpita in quei giorni; Matthew ha invece scelto di seguire la sua fidanzata.

“Entrare all’interno della scuola mi ha permesso di vedermi proiettato nel futuro che ho sempre desiderato, di farmi conoscere persone che hanno lasciato un segno indelebile in me e di maturare a livello artistico e caratteriale”, ha spiegato l’ex allievo. “È un percorso fatto di alti e bassi che mi ha fatto capire dove potermi migliorare e soprattutto che mostrare i propri sentimenti, specialmente in un artista, è la cosa più giusta da fare. Contare fino a 10, se non addirittura fino a mille nel mio caso, è quello che mi ha insegnato Maria, a cui voglio mandare un abbraccio perché ha sempre voluto che emergesse la parte migliore di me”, ha aggiunto Matthew, il cui vero nome è Matteo Rota e che insieme a Mew, alias Valentina Turchetto, è stato protagonista di una storia d’amore che ha appassionato i telespettatori.

Innamorarmi di Mew è stato inaspettato ed un regalo per me. Mi ha aiutato davvero tanto durante il percorso e grazie a lei sono convinto che due anime non si incontrano mai per caso e che il nostro destino fosse proprio ad Amici“, ha continuato il cantante che ha ripreso: “Dopo tutto quello che ho dovuto affrontare e dopo la decisione presa da Mew, non me la sono più sentita di continuare il percorso. Penso che il proprio benessere e quello delle persone che si amano abbia un valore inestimabile e che vada custodito a tutti i costi”.

La scelta di Matthew, quindi, è stata dettata dall’amore e dai sentimenti forti che prova nei confronti di Mew, e dalla voglia di starle accanto in un momento difficile.

Torna in alto