Dopo il documentario che racconta la storia di Ilary Blasi con Francesco Totti, la conduttrice torna a esprimersi, questa volta attraverso il libro “Stupida“. Nel testo, spiega la sua verità, sottolineando il dolore per la convinzione diffusa che conoscesse tutti i dettagli della situazione e tollerasse in quanto “prescelta” del campione. In un’intervista a Sette del Corriere della Sera, Blasi afferma che, nonostante il difficile divorzio, ora inviterebbe Francesco Totti a cena.
Affrontando il gossip su presunte relazioni aperte e accuse di tradimento, Ilary Blasi respinge l’etichetta di coppia aperta e nega le accuse di aver avuto numerosi amanti. Sottolinea che queste voci hanno intaccato la sua integrità come donna, ma dichiara di essere abituata al gossip.
Blasi ribadisce la sua indipendenza, sottolineando di avere una separazione dei beni con Francesco Totti. Afferma di non aver mai voluto nulla, poiché crede che il matrimonio non dovrebbe essere legato ai beni materiali. Riguardo a regali come i Rolex, precisa che erano doni e le spettavano per questo motivo. Inoltre, chiarisce che la villa all’Eur appartiene a Totti, ma non ha voluto abbandonarla per non creare disagi ai figli.
Riguardo alla fine della relazione con Francesco Totti dopo 20 anni d’amore, Blasi parla di un sentimento di affetto nei confronti del padre dei suoi figli. Sottolinea che erano innamorati, e la loro rottura è stata una sorpresa per molti, tranne che per suo cognato, che era a conoscenza degli ultimi eventi.
La comunicazione tra Ilary Blasi e Francesco Totti è attualmente nulla, ma Blasi afferma che la porta è sempre aperta. Non esclude la possibilità di una cena insieme, sottolineando che potrebbe essere anche divertente. Tuttavia, esclude un ritorno di fiamma, affermando che quando si rompe qualcosa, non è più come prima.
Ilary Blasi esprime il suo augurio di felicità a Noemi Bocchi, la nuova compagna di Francesco Totti, e sottolinea che almeno ne sarà valsa la pena. Nel libro, racconta che durante i mesi di crisi, Totti la cercava sessualmente, ma rileva che, nonostante la crisi, il sesso non è stato trascurato.
Rispetto al tradimento, Blasi afferma che se Totti avesse confessato, probabilmente non avrebbe perdonato. Tuttavia, non esclude l’idea di un secondo matrimonio, dichiarando che “dicono che il secondo è più bello”.