Art&Glamour Magazine entra nel suo terzo anno di vita con la issue #12, in edicola dal 27 gennaio e rinnova la sua natura ancestrale legata al mondo della fotografia. Ogni numero offre infatti un tributo a fotografi riconosciuti a livello mondiale, come Fabio Lovino. Sono anche molte le pagine dedicate agli scatti di nudo che quando eseguiti con raffinatezza ed eleganza, si trasformano in un’opera d’arte senza tempo. “La fotografia di nudo -dichiara l’editore Donatella Bellicchi– diventa uno strumento per esplorare la bellezza, la forma e la vulnerabilità umana in modo che vada oltre la mera nudità fisica”.
Copertine diversificate: Martin Scorsese, Claudia Pandolfi, Sergeant Ice
Art&Glamour è l’unica rivista italiana a proporre copertine diverse a parità di stesso contenuto interno al giornale. La ragione risiede nel fatto di volere dare modo al lettore di scegliere quale acquistare in base alle proprie preferenze. La copertina che vede protagonista il regista Martin Scorsese, è un tributo a Fabio Lovino, autore dello scatto. Al fotografo, che nella sua lunga carriera ha realizzato le copertine degli album di importanti artisti italiani e stranieri e ritratti di attori, sono dedicate le pagine centrali del giornale. All’attrice Claudia Pandolfi è dedicata la seconda copertina: una lunga intervista molto intima e sincera ci mostra una donna forte e fragile allo stesso tempo. Per rendere omaggio alla natura di Art & Glamour, nella sua identità di giornale per gli amanti dello scatto d’autore, ogni numero ha una copertina dedicata ad una Art Girl: una modella che posa in esclusiva per i fotografi del giornale. Sergeant Ice è la modella del nostro 12esimo numero, nonché primo del 2024.
Dentro Art&Glamour Magazine
All’interno del numero #12, in 152 pagine in doppia lingua (italiano e inglese), trovano spazio interviste a personaggi del mondo dello showbiz che destano attenzione per il loro carisma come il nostro personaggio VIP Giuseppe Cruciani: chi lo ama perché e chi lo odia perché? Il giornalista prova a dare una risposta a queste domande nella sua lunga approfondita intervista. Dal giornalismo si passa alla musica con Gabry Ponte, che festeggia con noi i suoi 25 anni di carriera. E poi ancora sfogliando il giornale possiamo leggere le interviste alla modella ed attivista americana Jordan Emanuel, a Marco Lodola, punto di riferimento del movimento artistico che prende il nome di Nuovo Futurismo. E ancora a Emma Ferrer Hepburn, pittrice dal cognome leggendario: è infatti la nipote dell’attrice Audrey Hepburn.
Voices on frequency
La rubrica Voices on frequency, nata sotto una buona stella con l’intervista ad Albertino, procede in questo numero con Nick The Nightfly, voce appassionata ed elegante delle notti di Radio Monte Carlo.
Art&Glamour Magazine nei concept store e nelle librerie internazionali
La rivista, distribuita anche a Londra e Parigi, nelle edicole e nei più importanti e celebri concept store conferma la tiratura di 4000 copie: un traguardo importante e veramente ambizioso per una rivista stampata in fine art e da collezione. La tiratura è in duplice veste: copertina rigida a €39,90 e copertina soft touch, solo per lo shop online a €19,90.
About Art&Glamour
Cartaceo bimestrale in doppia lingua, Art&Glamour Magazine è la prima rivista italiana che unisce erotismo, fotografia d’autore, arte e attualità, mettendo al centro il corpo per la sua capacità espressiva, con nudi artistici e creativi. Con la precisa volontà di essere esclusivi, puntando su passione e cultura, Art&Glamour Magazine riunisce intorno al progetto fotografi di fama, giornalisti, esperti del make-up e dello styling, personaggi provenienti dal mondo della cultura, dell’arte visiva e del cinema. “Una creatura atipica, irriverente, fuori dagli schemi, capace di osare, ma soprattutto cultrice del bello e dell’esclusività”, secondo la descrizione dell’editore Donatella Bellicchi. Art&Glamour Magazine è anche un portale di notizie, informazioni e aggiornamenti per fotoamatori, lettori appassionati del mondo glamour e dell’arte in tutte le sue declinazioni. Per info www.artandglamour.it
Art&Glamour Magazine, il Glamour da sfogliare, l’Arte da collezionare.