Rosita e Alessandra Celentano non sono legate da un legame di sangue, ma la loro connessione è così profonda che sembra siano sorelle. Rosita è la figlia maggiore di Adriano, mentre Alessandra è la figlia di Alessandro, il fratello maggiore del cantante, purtroppo scomparso nel 2009. “Siamo amiche, sorelle, parenti, serpenti, fidanzate...”, scherza l’insegnante di Amici, descrivendo con leggerezza l’intensità del loro legame.
Entrando nei dettagli intimi, Alessandra svela che ci sono aspetti della loro vita privata che preferiscono non condividere pubblicamente: «Se io raccontassi certe cose andremmo fuori la fascia protetta». Alessandra dichiara apertamente di non avere rapporti sessuali da 14 anni, nonostante sia stata sposata in passato con Angelo Trementozzi, commercialista e docente universitario. Alessandra affronta con coraggio e disinvoltura il tema della castità, sottolineando che molte persone non hanno il coraggio di parlare apertamente di tali questioni, ma lei non se ne preoccupa. Nel frattempo, Rosita rivela di vivere una fase della sua vita senza uomini, usando l’espressione “ho chiuso la boutique da cinque anni“, citando una famosa battuta di Amanda Lear. Rosita ha avuto una relazione appassionata negli anni ’80 con Jovanotti, ma il suo amore più recente è stato per l’istruttore cinofilo Angelo Vaira, con il quale aveva intenzione di sposarsi.
Nonostante abbiano carriere diverse, con Rosita impegnata in radio e Alessandra in televisione, le due donne continuano a vivere le loro vite insieme, ridendo e scherzando senza alcun segreto. “Ci divertiamo con poco, ci raccontiamo tutto, tra noi non ci sono segreti“, afferma l’insegnante di Amici. Scherzando sul fatto che Alessandra tenta di insegnare la diplomazia, Rosita sottolinea in modo scherzoso che in televisione non sempre dimostra questa abilità. Qualche dirigente televisivo noterà la loro complicità e deciderà di scommettere su di loro per un programma o forse anche per una divertente e scatenata sitcom? Si attendono news.