John Travolta premia Harry, il Duca del Sussex: ricorda il ballo di Diana alla Casa Bianca

John Travolta premia Harry, il Duca del Sussex: ricorda il ballo di Diana alla Casa Bianca

John Travolta ha conferito a Harry, il Duca del Sussex, il premio di “Leggenda Vivente dell’Aviazione“, elogiando il suo impegno come pilota di elicotteri in Afghanistan. Durante la cerimonia, il principe Harry ha affettuosamente ricordato sua madre, Diana, menzionando il momento in cui aveva ballato con l’attore alla Casa Bianca quando era solo un bambino. Rivolgendosi a Travolta, Harry ha affermato con emozione: “L’unica cosa che ci resta non è di danzare assieme, ma di volare“, sottolineando la sua profonda passione per l’arte del volo.

Il Duca del Sussex ha condiviso un commovente ricordo legato a Lady Diana durante la cerimonia in cui ha ricevuto il premio di “Leggenda Vivente dell’Aviazione” da John Travolta. Rivolgendosi all’attore, Harry ha dichiarato: “Avevo solo un anno quando ballasti con mia mamma alla Casa Bianca“. Meghan Markle non era presente, ma al fianco di Harry c’era il Principe danese Mario-Max Schaumburg-Lippe, testimone della scena tra Travolta e il duca. Con grande emozione e tenerezza, il Principe danese ha commentato: “È stato molto toccante e dolce perché tutti ricordiamo quanto fosse meraviglioso il ballo tra John Travolta e la Principessa Diana, e ora suo figlio sta ricevendo un premio da John Travolta. È stato il momento più dolce ed emozionante”.

Il ricordo del memorabile ballo tra John Travolta e Lady Diana è stato condiviso qualche anno fa dall’attore stesso, descrivendo la serata del 1985 come un sogno. In un’intervista per “Esquire Mexico”, John Travolta ha narrato l’eccezionale episodio che rimane indelebile nella sua memoria e in quella di tutti noi. “È mezzanotte. Tutto è come in un sogno. Mi avvicino a lei, le tocco il gomito e la invito a ballare“, ha raccontato l’attore. “Lei si gira”, continua, “mi regala quel sorriso affascinante, un po’ malinconico, e accoglie la mia proposta. E così ci ritroviamo a ballare insieme come in una favola”. Nancy Regan, consorte del presidente americano, consapevole della passione di Lady Diana per la danza, propose loro di ballare insieme, dando vita a un momento indimenticabile davanti a tutti.

La cerimonia di premiazione del principe Harry a Beverly Hills come “Leggenda Vivente dell’Aviazione” è stata oggetto di critiche da parte di alcuni piloti, che hanno messo in dubbio i meriti del principe nel campo dell’aviazione. Harry, con 10 anni di servizio nell’esercito britannico e due missioni in Afghanistan come pilota e controllore di volo, ha anche fondato gli Invictus Games, una competizione sportiva per militari feriti e veterani. Commentando l’esperienza di volo, il duca di Sussex ha affermato: “Per me volare è stata un’esperienza trascendentale. Un incontro ravvicinato con la magia, un invito sia a proteggere la libertà… sia a sentirsi liberi e, cosa abbastanza divertente, un’opportunità per radicarsi, senza esserlo realmente. Trovo che il mio addestramento, durato tre anni, sia stato una delle più grandi lezioni della vita. Ha scatenato moltissimi sentimenti”.

Torna in alto