Ligabue si opera per problema al tendine d’Achille

Ligabue si opera per problema al tendine d’Achille

Ligabue ha destato preoccupazione tra i fan quando è stato avvistato in Umbria, appoggiato ad una gruccia e utilizzando stampelle. Il rocker di Correggio ha successivamente condiviso uno scatto sui social, scherzando sulla situazione e spiegando che si è fatto operare a causa di un problema al tendine d’Achille destro che lo ha afflitto per quasi un anno. Rassicurando i suoi seguaci, ha affermato che il problema dovrebbe essere risolto, sebbene dovrà utilizzare le stampelle per qualche settimana.

Il cantante ha cominciato l’anno con un piede “gessato”, ma ha affrontato la situazione con il consueto spirito scherzoso. Dopo il successo degli eventi estivi negli stadi di Milano e Roma con oltre 100.000 spettatori, Ligabue ha proseguito con il suo tour indoor, iniziato a ottobre e conclusosi a dicembre. Il tour ha presentato il suo quattordicesimo album di inediti, “Dedicato a noi”, uscito a settembre 2023 e debuttato al primo posto nella classifica degli album più venduti.

Il tour ha rappresentato una sfida con una scaletta diversa ogni sera, coinvolgendo i suoi fedeli musicisti. Nel corso delle esibizioni, Ligabue ha affrontato tematiche attuali, spaziando tra passato, presente e futuro. Il suo nuovo album ha toccato argomenti cruciali, come l’emergenza climatica, il disagio sociale e gli squilibri economici. Con il titolo “Dedicato a noi”, l’artista ha cercato di offrire un messaggio di unità e consapevolezza, sottolineando l’urgenza di agire in tempi difficili.

Torna in alto