Il programma “Amici 23” accoglie due nuove cantanti, Kia (Chiara Letizia) e Nahaze (Nathalie Hazel), le quali sostituiranno Mew e Matthew. Le due nuove allieve saranno seguite dalle insegnanti Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli. Per ottenere la maglietta, simbolo dell’accesso alla scuola, hanno ricevuto l’approvazione da parte di tutti i professori.
Kia, una ragazza di 19 anni originaria di Cagliari, rappresenta una rivincita personale. Dopo una sfida con Martina poche settimane fa, pur avendo perso, ottiene ora una nuova opportunità nella competizione. Con background di studi al conservatorio e abilità nel suonare chitarra e pianoforte, Kia ha ricevuto l’incoraggiamento della madre, appassionata di musica come il padre, uno dei primi dj tech-house della Sardegna.
Nahaze, in arte Nathalie Hazel, è una ragazza italo-inglese di 22 anni nata e cresciuta a Matera. Il suo nome d’arte deriva dalla fusione dei suoi due nomi di battesimo. Con un’origine familiare interessante, ha un padre italiano e una madre inglese proveniente da Gloucester, una città nel sud-ovest dell’Inghilterra.
Gli allievi di canto di “Amici 2023” includono Ayle, Holden, Lil Jolie, Martina Giovannini, Malìa, Mida, Petit, Samu, Sarah Toscano, Kia e Nahaze. Mentre gli allievi di ballo comprendono Dustin Taylor, Gaia De Martino, Giovanni Tesse, Kumo, Lucia Ferrari, Marisol Castellanos, Nicholas Borgogni, Simone Galluzzo e Sofia Cagnetti.
Il 9 gennaio, i fidanzati Mew e Matthew hanno lasciato la scuola di “Amici” in modo inaspettato. La produzione ha comunicato la notizia alla fine della puntata del daytime, indicando che il motivo dell’addio è di natura “personale“, confermato successivamente da Maria De Filippi.