Lorenzo Jovanotti torna a sorridere dopo aver condiviso una foto dal letto di ospedale su Instagram, con le dita alzate in segno di vittoria. Il cantante ha raccontato di essere stato operato presso l’Humanitas di Rozzano, a distanza di sei mesi dalla caduta in bicicletta che lo ha coinvolto.
Jova ha spiegato che l’intervento era necessario per “ricostruire il femore che non era allineato correttamente” a causa della caduta avvenuta il 15 luglio dello scorso anno mentre era in vacanza a Santo Domingo. Nonostante sei mesi di fisioterapia, il problema biomeccanico persisteva, impedendogli di camminare senza stampelle. L’intervento, durato otto ore, è stato eseguito per risolvere definitivamente la situazione.
Nel suo post, il cantautore ha ringraziato il professor Guido Grappiolo e il suo team all’Humanitas di Milano, precisamente a Rozzano, per l’operazione e il periodo di recupero. Jova ha esposto la sua gratitudine a tutti coloro che, nel corso di questi mesi, gli hanno manifestato affetto e interesse per la sua situazione.
Jovanotti ha dichiarato che per lui è “un bel giorno”, e sebbene ci vorrà del tempo per la fisioterapia e l’allenamento, il percorso è ora orientato verso il recupero completo delle funzioni. Nonostante le difficoltà, Jova ha annunciato con entusiasmo di tornare a scrivere canzoni.
La caduta durante la vacanza in luoghi da sogno si è trasformata in un incubo, con una clavicola rotta e il femore rotto in tre punti. Dopo l’operazione sul posto, le cose non sono andate come sperato, portando il cantante in un tunnel di dolore e scoramento. Ora, con l’intervento riuscito, Lorenzo Jovanotti può guardare al futuro con speranza, anche se sa che la strada del recupero sarà ancora lunga.