Grande ritorno sul piccolo schermo: in arrivo la settima stagione de “I Cesaroni”  

Grande ritorno sul piccolo schermo: in arrivo la settima stagione de “I Cesaroni”  

(di Federica Zito) “Pentole e bicchieri sono li da ieri, esco a far la spesa poi ti aiuto volentieri […]”, chi tra di noi non ha mai cantato questa canzone? È la sigla di una delle serie tv più amate e viste di sempre, i Cesaroni.

Era da un po’ di giorni che si vociferava un ritorno sul piccolo schermo della fiction andata in onda su canale 5 per 8 anni, è stata ed è tuttora una delle Serie tv più viste e che ricordiamo tutti con grande entusiasmo. Tanto successo e tanti gli attori che ne hanno preso parte: Claudio Amendola, Elena Sofia Ricci, Alessandra Mastronardi fino ad arrivare ad Antonello Fassari. È proprio quest’ultimo che ha confessato e confermato un ritorno della settima stagione de I Cesaroni, durante un’intervista a “la Repubblica”:

“A giugno torno alla Garbatella. […] I Cesaroni’ sono stati un fenomeno fortissimo. Ma non so molto altro, per ora. Il format spagnolo da cui eravamo partiti era perfetto: toccavamo temi come la fecondazione assistita, il ragazzo che arriva col preservativo… Cose vere”, sottolinea l’attore, raccontando l’enorme notorietà che gli aveva dato la serie: “E’ stato impressionante – dice – Con Max Tortora ci dicevamo, uno va per strada, si sente come se fosse i Beatles, poi torna a casa e mangia da solo davanti alle piastrelle di maiolica. Una schizofrenia totale. C’è la convinzione, che viene dai social, che la gente di spettacolo sia ricca e felice, che tanta visibilità sia tanto guadagno”.

Quello che è certo è che gli attori che componevano la “famiglia Cesaroni” non saranno più gli stessi dal momento in cui, lo scorso novembre, è stata proprio Alessandra Mastronardi, nella serie Eva Cudicini, ad escludere un suo possibile ritorno, dichiarando inoltre che non guarderebbe nemmeno la serie.

I Cesaroni hanno aperto le porte dello spettacolo a tanti giovani attori: ricordiamo Micol Olivieri, in arte Alice Cudicini, Niccolò Centioni nei panni di Rudi e Federico Russo, il piccolo Mimmo. Non sappiamo ancora con certezza se li ritroveremo tutti assieme con altri componenti della fiction, ma il desiderio di molti spettatori sta per avverarsi, le riprese inizieranno prima dell’estate. Adesso quindi non ci resta che attendere il ritorno della famiglia più famosa della Garbatella.

zitofederica.redazione@gmail.com

Torna in alto