The Weeknd: un 2024 da protagonista

The Weeknd: un 2024 da protagonista

Due anni dopo l’uscita del suo ultimo album, The Weeknd è pronto a tornare sulle scene con un nuovo lavoro discografico. E’ quello che si evince dal profilo Instagram dell’artista canadese che ha postato le copertine dei suoi ultimi due album, “After Hours” e “Dawn FM”. Una terza foto è un punto interrogativo bianco su sfondo nero. E un 3 nel messaggio che accompagna le immagini. Atteso dunque l’annuncio per The Weeknd che quest’anno tornerà sul palco e sarà anche lo sceneggiatore e attore di un nuovo film in uscita.

Il 2023 di The Weeknd

Nel 2023 The Weeknd è entrato nel Guinness dei primati: non è solo tra gli artisti più ascoltati su Spotify, ma è anche diventato il primo ad aver raggiunto 100 milioni di ascolti mensili. A maggio aveva dichiarato che quello che arriverà quest’anno sarà l’ultimo disco inciso da Abel Tesfaye con il nome d’arte di The Weeknd.  “L’album a cui sto lavorando ora è probabilmente il mio ultimo urrà come The Weeknd. È qualcosa che devo fare. Come The Weeknd, ho detto tutto quello che potevo dire”, aveva detto in un’intervista a W Magazine, spiegando: “Sto arrivando a un punto e a un momento in cui mi sto preparando a chiudere il capitolo The Weeknd. Farò ancora musica, forse come Abel, forse come The Weeknd. Ma voglio ancora uccidere The Weeknd. E lo farò”. Sempre nel 2023 abbiamo assistito al tour futuristico “After Hours Til Dawn” che ha incendiato Milano per due date a luglio davanti a 160mila persone con una scenografia imponente e un’atmosfera da brividi tra luci, fiamme ed effetti speciali. A dicembre The Weeknd ha tenuto anche il concerto virtuale su Fortnite. Per il nuovo anno è atteso un ritorno dal vivo negli Stati Uniti, dove manca da un paio d’anni. Dopo le voci messe in giro dal suo braccio destro La Mar Taylor, si attendono le date ufficiali.

Non solo musica: tra serie tv e cinema

The Weeknd ci riproverà con Hollywood dopo il flop dello scorso anno con “The Idol”, la sua controversa serie sull’industria musicale chiusa dopo soltanto una stagione. Creato da Levinson e the Weeknd, con il rapper nel cast accanto a Lily-Rose Depp, lo show si era fatto notare ancora prima dell’andata in onda. Nel 2024 il nostro Abel Tesfaye sarà lo sceneggiatore, produttore e attore del nuovo film di Trey Edward Shults, Poche le voci sul film oltre al fatto che the Weeknd ha diviso il set con Barry Keoghan (“Dunkirk”, “Saltburn”) e Jenna Ortega (“Mercoledì”).

Torna in alto