Britney Spears dichiara: “Non ci sarà nessun nuovo album. Ho chiuso con la musica”

Britney Spears dichiara: “Non ci sarà nessun nuovo album. Ho chiuso con la musica”

Britney Spears chiarisce: “Non ci sarà nessun nuovo album. Ho chiuso con la musica”. Sul suo profilo Instagram la popstar ha voluto smentire, una volta per tutte, i pettegolezzi su un suo ritorno nell’industria musicale. 
“Giusto per essere chiari, la maggior parte delle notizie sono spazzatura!!! Continuano a dire che mi rivolgerò a persone a caso per fare un nuovo album… Non tornerò mai più nell’industria musicale!!!”, ha detto la cantante, che ha sottolineato come pur non volendo più cantare, non si è allontanata del tutto dal mondo della musica e sta lavorando per altri artisti come gostwriter: “Per quelli di voi che hanno letto il mio libro, ci sono tantissime cose che non sapete su di me… ho scritto più di 20 canzoni per altre persone negli ultimi due anni!!! Sono un ghostwriter e sinceramente mi diverto così!!!”.

Infine la cantante fa riferimento al suo libro autobiografico, “The Woman in Me”, per fare un altro chiarimento: “Si dice anche che il mio libro è stato pubblicato illegalmente senza la mia approvazione e questo è lontano dalla verità”. Il post pubblicato su Instagram e accompagnato dall’immagine di un dipinto di Guido Reni, la Salomè con la testa del Battista, in realtà è perfettamente in linea con ciò che la popstar aveva scritto nel suo libro di memorie: “Portare avanti la mia carriera musicale non è il mio obiettivo in questo momento. E’ tempo per me di non essere qualcuno che gli altri vogliono; è ora di ritrovare davvero me stessa”.

I pettegolezzi circolati negli ultimi giorni 

Il post di Britney arriva dopo che negli ultimi giorni si erano diffuse voci su alcune canzoni in arrivo da parte della popstar. Page Six nello specifico aveva scritto che la Spears aveva contattato Charli XCX e l’autrice Julia Michaels per un disco, il suo primo album in quasi un decennio e che “il progetto stava appena iniziando a prendere forma”.

Gli ultimi turbolenti anni della popstar 

Britney, che ha esordito nel 1998, a soli sedici anni con “Baby One More Time”, non pubblica nessun inedito dal 2016. Negli ultimi anni è però apparsa in alcuni grandi successi accanto a Elton John in “Hold Me Closer” nel 2022 e in “Mind Your Business” di Will.i.am, all’inizio di quest’anno, anche se la sua voce è stata registrata anni prima. Nel frattempo però molte cose sono successe nella sua turbolenta vita, dalla fine della tutela da parte del padre, durata 13 anni, al matrimonio nel giugno 2022 e poi alla separazione da Sam Ashgari l’anno scorso, oltre al difficile rapporto con i figli.

Il patrimonio di Britney e quanti milioni di dischi ha venduto

Jamie Spears, il padre di Britney aveva ottenuto nel 2007 il permesso di applicare alla figlia un istituto legale riservato a persone molto anziane o non più in grado di intendere e di volere, dopo che la popstar aveva avuto un paio di collassi nervosi sotto i flash dei fotografi. La battaglia legale della cantante per liberarsi dal giogo paterno era culminata a settembre 2021 quando un tribunale di Los Angeles aveva dichiarato illegale la tutela e Britney per la prima volta in anni aveva avuto accesso a una carta di credito. “Se non fossi intervenuto, mia figlia oggi sarebbe morta”, aveva detto Jamie Spears in un’intervista al “Mail on Sunday” dopo la fine della custodia legale a cui per quasi 14 anni ha assoggettato la figlia. Britney Spears è l’artista che ha venduto di più nel decennio 2000-2010.. Ad oggi si parla di più di 150 milioni di album in tutto il mondo. Al netto di tutti gli incassi della sua carriera, stando ai documenti finanziari disponibili, Britney Spears avrebbe un patrimonio stimato di 60 milioni di dollari. 

Torna in alto