Angelina Jolie ha dichiarato al Wall Street Journal che al giorno d’oggi non potrebbe più dedicarsi alla recitazione come una volta. Ha spiegato che quando ha iniziato la sua carriera, non era necessario mostrare così tanto di sé. Nonostante i suoi sforzi a mantenere una certa riservatezza, sette anni di vita lontano dai riflettori e di contenziosi giudiziari con l’ex marito Brad Pitt hanno solo aumentato la curiosità del pubblico nei suoi confronti.
La fase di “lutto” è terminata, e l’attuale Angelina sembra essere serena e rinata. Ha recentemente aperto il suo primo negozio, Atelier Jolie, a New York, dedicato alla moda sostenibile, incluso un piccolo caffè gestito da rifugiati e immigrati. Angelina è anche protagonista del film “Maria”, un biopic su Maria Callas diretto da Pablo Larraín, con la partecipazione di Pierfrancesco Favino e Alba Rohrwacher. Ha appena completato la sua quinta regia, un adattamento del libro “Senza sangue” di Alessandro Baricco, girato in Italia. Inoltre, sarà la protagonista della terza puntata di “Maleficent” e sta producendo uno show a Broadway intitolato “The Outsiders”, che debutterà ad aprile. Suo figlia Vivienne le fa da assistente.
Nonostante Angelina giuri di non avere una vita sociale e di non essere coinvolta romanticamente con nessuno, sono emerse notizie su di lei. È stata avvistata a Milano, a cena nel quartiere di Brera con la produzione e il cast di “Maria”, accompagnata da un uomo con le treccine, il rapper e scrittore britannico Akala (vero nome Kingslee James Mclean Daley), 40 anni. Non è la prima volta che i due appaiono insieme in pubblico, essendo stati visti anche in Giamaica e al concerto di Mustafa the Poet nel 2021. Angelina aveva condiviso una foto della figlia Shiloh mentre leggeva un romanzo di Akala.
Dopo la cena a Milano, la coppia è tornata insieme in albergo, e Angelina era sorprendentemente sorridente, a differenza del suo solito atteggiamento serio. Nonostante pochi flirt attribuiti a lei dopo il divorzio, come cene romantiche con il musicista The Weeknd e un caffè con l’attore Paul Mescal, Angelina afferma di essersi dedicata completamente ai suoi sei figli.
Il divorzio con Brad Pitt ha lasciato ferite profonde, con accuse di comportamenti violenti da parte dell’attore. Recentemente, è emerso un messaggio Instagram di Pax, uno dei figli adottivi, che definiva Brad Pitt in modo negativo. Gli altri figli adottivi hanno abbandonato il cognome Pitt e non hanno più contatti con lui. Gli accordi di divorzio prevedono che i figli più giovani lo vedano nei weekend e durante le vacanze scolastiche.
Angelina ha dichiarato che, quando i suoi figli raggiungeranno la maggiore età e non avranno più obblighi nei confronti del padre, lascerà Los Angeles per trascorrere più tempo nella sua casa in Cambogia, facilitando il suo impegno umanitario. Dopo vent’anni di collaborazione con l’ONU, ora intende lavorare direttamente con le associazioni di rifugiati, che considera i suoi migliori amici. Nonostante il fascino di Hollywood, Angelina sostiene che il red carpet non le mancherà, poiché è sempre stato un ambiente “poco salubre”.