“C’è ancora domani” è stato nominato Film dell’Anno ai Nastri d’Argento, segnando la conclusione di una stagione eccezionale per i film #soloalcinema, come annunciato dal Direttivo dei Giornalisti Cinematografici. La notizia celebra non solo il valore straordinario del successo cinematografico, ma anche l’impresa sorprendente di Paola Cortellesi, che ha rapidamente conquistato il favore del pubblico e della critica. Un trionfo che ha catturato l’attenzione in tempi record.
“Anticipare questa decisione è il modo migliore per esprimere i nostri auguri al cinema italiano” spiega la presidente Laura Delli Colli a nome del Direttivo Nazionale.
La motivazione del ‘Nastro dell’anno’ evidenzia l’esordio di Paola Cortellesi dietro la macchina da presa come un trionfo di originalità e valore cinematografico. Oltre al notevole successo di incassi, il film “C’è ancora domani” è stato elogiato per la sua capacità di affrontare temi rilevanti della società e della tragica realtà quotidiana delle donne. Il riconoscimento sottolinea il ruolo di Cortellesi non solo come regista, ma anche come co-autrice del soggetto e della sceneggiatura, nonché protagonista del film.
Il Nastro dell’anno, come da tradizione, verrà assegnato alla regista, celebrando anche il cast dei protagonisti, tra cui Valerio Mastandrea, Romana Maggiora Vergano, Emanuela Fanelli, Giorgio Colangeli e Vinicio Marchioni. Furio Andreotti e Giulia Calenda, co-sceneggiatori, insieme ai produttori Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa, sono stati inclusi nella lista di coloro che saranno onorati con il prestigioso riconoscimento.
Paola Cortellesi, visibilmente felice per il premio, ha ringraziato per il prestigioso riconoscimento, dedicandolo all’intera squadra artistica e tecnica, riconoscendo il valore di ogni contributo individuale. Un omaggio particolare è stato rivolto a coloro che hanno dato fiducia sin dal primo giorno e che hanno collaborato con passione e gentilezza.