Dopo “Bullying, giovani ragazzi ” proiettato in molte sale cinema dopo aver ricevuto diversi patrocini comunali per l’iniziativa sociale, Nicola Palmese, sceneggiatore e regista, sta realizzando il suo secondo lavoro cinematografico ” Abyss Drug, gli effetti devastanti della droga” che tra non molto partirà per i vari Festival del Cinema tra cui Venezia, Taormina, Ischia e Torino…per poi in ultimo approdare nelle varie sale cinema italiane.
Tematica sociale importante anche questa dove si parla di droghe, ecstasy e cocaina in particolare, dove le due protagoniste di questo film corale, Patrizia Longo e Carolina Gasco, avranno appunto drammaticamente a che fare con gli stupefacenti a causa di alcune “problematiche esistenziali”.
Le riprese vengono fatte interamente a Torino, dove Nicola Palmese sta già pensando a un prossimo film proprio sulla città, Torino magica e anche drammatica, tragica.
Nel cast troviamo due attori di “Mery per sempre” e “Ragazzi fuori” (come Alfredo Libassi, ”Carmelo”, e Maurizio Prollo,”Claudio”).
Il ruolo del prete è stato affidato a Edoardo Raspelli, già nel cast di “Bullying, giovani ragazzi” dove aveva il ruolo di preside. Nel cast anche Maura Anastasia: nel film sul bullismo era la psicologa scolastica, in questo sulla droga fa la parte di Nastasia, una spacciatrice.
Le prossime scene si svolgeranno domenica 17 dicembre tra le 11 e le 15.30 al cimitero comunale di Giaveno (in provincia di Torino).
Pronte a patrocinare il lungometraggio diverse città tra Marche, Emilia Romagna, Abruzzo… In Piemonte una riconferma viene dalla città di Giaveno, già presente in “Bullying, giovani ragazzi ” che ha sposato con entusiasmo queste tematiche sociali.