(di Federica Zito) “E invece me ne frego parecchio“. Con questa frase attraverso il proprio profilo social, Arisa esprime tutta la sua delusione per non essere, ancora una volta, nella lista dei Big che prenderanno parte a Sanremo. La cantante, che da ormai 3 anni prova a partecipare al Festival, risponde così ai fan che la consolano.
Aveva espresso il suo malessere l’anno scorso durante una puntata di “Amici”: “Sono giù perchè sono 2 anni che Amadeus non mi prende a Sanremo“, ed è per questo che poi aveva deciso di allontanarsi dalla tv e dedicarsi alla sua carriera professionale con l’obiettivo di essere presente al prossimo Sanremo 2024, obiettivo però ancora non raggiunto. Poco prima dell’annuncio ufficiale, Arisa aveva condiviso su Instagram una foto in cui incrociava le dita, un gesto pieno di speranza.
Quello tra Arisa e il Festival di Sanremo è un rapporto di amore e odio: dalla vittoria nel 2014 con il brano “Controvento” alle continue delusione per non essere tra i partecipanti. Amadeus non ha dato di nuovo la possibilità ad Arisa di esibirsi su quel palco, un palco come sappiamo importante anche per chi la carriera già l’ha fatta, ma partecipare ad un evento così mediatico e importante per il panorama musicale, avrebbe potuto sicuramente aiutare Arisa a reinserirsi in un mercato sempre più tortuoso, dove i giovani grazie anche ai social riescono in poco tempo a raggiungere livelli sorprendenti.
zitofederica.redazione@gmail.com