Nel daytime di Amici di Maria De Filippi andato in onda su Canale 5 sono diverse le polemiche scattate.
La prima riguarda il ballerino Nicholas Borgogni, allievo di Raimondo Todaro, che dovrà affrontare un’altra sfida contro Michele e che, secondo il ragazzo, non è equa in quanto riguarderà solo le danze latino-americane. E’ tempo anche di “punizioni“: Holden, Ayle e Mida devono pagare le conseguenze di un provvedimento disciplinare a seguito delle mancate pulizie in casetta.
Nicholas e il suo sfidante Michele hanno scoperto quale sarà la coreografia della sfida, mostrata dal professionista Umberto. L’allievo di Todaro ha protestato: “Non c’è modern, è solo latino. Va bene tutto, però fino a un certo punto. Non è che il mio posto lo lascio così. Per lui è un vantaggio. Quello che mi viene da pensare è che sono già fuori“. ha detto Nicholas. I suoi compagni di classe sono d’accordo con lui e decidono di confrontarsi con i professionisti che hanno creato la coreografia.
“A me fa specie che stiate mettendo in dubbio il lavoro dei professionisti – ha replicato Umberto (professionista di latino americano) – L’ha prima parte l’ho fatta io. La seconda parte è passata a loro. Vi posso garantire che da parte nostra non c’è stato nessun ‘facciamo un pezzo latino’“.
Anche Elena D’Amario è intervenuta: “Sono d’accordo con Umberto. Probabilmente è stato l’impatto visivo. Abbiamo diviso perfettamente in due il pezzo. Alla fine tutti i passaggi sono moderni, compresi i salti finali. Raccogliamo questa protesta, direi. Questo è un momento cruciale del vostro percorso e quindi lo capiamo anche. Io direi di consultarci con la produzione“.
Per quanto riguarda il “pulizie-gate”, per Holden, Mida e Ayle è arrivato un provvedimento disciplinare, scelto dai propri professori, rispettivamente Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli.
Rudy ha già sospeso la maglia a Holden; ma ha deciso di punirlo facendogli passare la settimana a pulire la scuola. Ayle dovrà invece lavare i piatti a pranzo e a cena. Infine, Mida dedicherà due ore al giorno alla pulizia della casa.