Eddie Murphy torna nel ruolo di Axel Foley, sul set di ‘Beverly Hills Cop 4’

Eddie Murphy torna nel ruolo di Axel Foley, sul set di ‘Beverly Hills Cop 4’

Eddie Murphy prende di nuovo le redini di Axel Foley per il Quarto Capitolo di ‘Beverly Hills Cop’, in arrivo nel 2024.

La prima immagine ufficiale rilasciata da ‘Empire‘ mostra Murphy con le mani alzate, circondato da agenti e fan che Immortalano il momento con i loro telefoni.

Dopo quattro decenni e numerosi tentativi di riportare al cinema l’indimenticabile poliziotto Axel Foley, il prossimo capitolo, intitolato ‘Beverly Hills Cop: Axl Foley’, condurrà una nuova generazione di spettatori in un viaggio negli anni Ottanta. Accanto a Eddie Murphy, il cast vedrà il ritorno di volti noti dell’action-comedy, tra cui Billy Rosewood (interpretato da Judge Reinhold), Jeffrey (Paul Reiser) e Serge (Brosnon Pinchot). Il produttore Jerry Bruckheimer, coinvolto nel progetto, ha condiviso con ‘Empire’: ‘Ogni volta che Eddie Murphy varca il set, l’aspettativa è sempre alta, e il suo talento continua a brillare. Ogni giorno sul set ci trasporta indietro agli anni ’80’.”

Kevin Bacon si unisce al cast come antagonista nel ruolo di un poliziotto corrotto nel Quarto Capitolo di ‘Beverly Hills Cop’, diretto da Mark Molloy e ambientato nei giorni odierni. Le riprese, Iniziate nel 2022, vedono anche la partecipazione di Taylour Paige, che interpretà la figlia di Axel, e Joseph Gordon-Levitt, nuovo compagno di avventure di Foley. Nonostante le scene d’azione, il produttore sottolinea che il vero cuore del film risiede altrove: “È una questione di emozione. Non importa quanto sia divertente e quanta azione abbia, è tutta una questione di corde del cuore“.

La fruttuosa Saga di ‘Beverly Hills Cop’, firmata da Martin Brest, ha esordito nel 1984 e si è rivelata un trionfo per Eddie Murphy. Il film è stato accolto con tale successo che ha generato due sequel: uno nel 1987, diretto da Tony Scott, e un altro nel 1994, sotto la regia di John Landis.

Torna in alto