Fedez torna in Siae e lancia “Siae racconta”

Fedez torna in Siae e lancia “Siae racconta”

Su Instagram, Fedez ha annunciato il suo ritorno in Siae e il lancio di “Siae racconta“, format in collaborazione con la Società Italiana degli Autori ed Editori.

Inaugureremo questo nuovo format in cui intervisterò grandi autori della musica italiana, persone che lavorano in Siae, per capire come la Società sia migliorata rispetto al passato e che cosa fa per tutelare gli autori e i compositori”, ha raccontato il rapper. “Per anni sono stato in contrapposizione a Siae, sono stato il primo artista in Italia ad andarsene dalla Siae e a rompere quello che veniva chiamato ‘monopolio’. Ero fermamente convinto di quella scelta allora, ed è una scelta che rifarei perché credo che aprire al libero mercato avrebbe potuto portare rinnovamenti per tutti. A oggi SIAE è una società che tutela e fa collecting con gli strumenti che abbiamo a disposizione nel 2023“.

La Siae ha dichiarato: “Fedez ritorna in Siae: la sua scelta ci dimostra che il percorso che abbiamo intrapreso negli ultimi anni sta andando nella giusta direzione. La Siae del 2023 lavora mettendosi totalmente in ascolto dei suoi autori e dei suoi editori. Mentre ci diamo da fare per offrire servizi digitali sempre più efficienti, lo sguardo è già al futuro, stimolati dalle sfide di un’industria culturale e creativa in piena evoluzione“.

“Siae racconta” partirà il 21 novembre e si articolerà in quattro puntate che potranno essere seguite sui social di Siae: YouTube, Facebook, LinkedIn, X e Instagram. Nel primo episodio, Fedez incontrerà Dargen D’Amico, che racconterà quali sono i suoi segreti del mestiere. Poi, l’appuntamento del 28 novembre vedrà protagonista Mogol, che oggi è anche Presidente onorario di Siae. Poi sarà il turno di Matteo Fedeli, il Direttore Generale più giovane della storia di Siae. Per l’ultima puntata del 12 dicembre, appuntamento con Klaus Bonoldi, Head of A&R di Universal Music Publishing Group, che da anni scova e gestisce gli autori della Universal.

Torna in alto