“Hunger Games”, nuovo capitolo: la saga riparte dalle origini di Coriolanus Snow

“Hunger Games”, nuovo capitolo: la saga riparte dalle origini di Coriolanus Snow

Esce nelle sale italiane il 15 novembre il nuovo capitolo della saga di grande successo

Arriva nei cinema italiani “Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente“, nuovo capitolo della saga si successo nata dalla trilogia di Suzanne Collins.

A partire da questo nuovo film il pubblico potrà finalmente vedere come è nato questo mondo, attraverso la storia delle origini di Coriolanus Snow. Tutto ciò che si conosce ed è molto amato di “Hunger Games” ha inizio con “La ballata dell’usignolo e del serpente”. All’interno di una trama molto più ampia, il film esplora la dualità che tutti noi abbiamo dentro. Siamo luce e buio, bene e male, gioia e dolore: una fusione di piume e squame. 

La trama

 Anni prima di diventare il tirannico presidente di Panem, il diciottenne Coriolanus Snow è l’ultima speranza per il buon nome della sua casata in declino: un’orgogliosa famiglia caduta in disgrazia nel dopoguerra di Capitol City. Con l’avvicinarsi della decima edizione degli Hunger Games, il giovane Snow teme per la sua reputazione poiché nominato mentore di Lucy Grey Baird, la ragazza tributo del miserabile Distretto 12. Ma quando Lucy Grey magnetizza l’intera nazione di Panem cantando con aria di sfida alla cerimonia della mietitura, Snow comprende che potrebbe ribaltare la situazione a suo favore. Unendo i loro istinti per lo spettacolo e l’astuzia politica, Snow e Lucy mireranno alla sopravvivenza dando vita a una corsa contro il tempo che decreterà chi è l’usignolo e chi il serpente.

 Dopo la prima trilogia (divenuta in realtà al cinema una tetralogia con l’ultimo episodio sdoppiato in due pellicole) si riparte da zero. E anche il cast è stato così completamente rinnovato. Salutate le stelle dei primi quattro film (Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Stanley Tucci e Woody Harrelson tra i tanti) questo capitolo mette insieme un cast del tutto nuovo, che comprende Tom Blyth, la vincitrice del Golden Globe Rachel Zegler (2022, Miglior Attrice – Film/Musical/Commedia, “West Side Story”), il vincitore di quattro Emmy Peter Dinklage (“Il Trono di Spade”), Hunter Schafer (“Euphoria”), Josh Andrés Rivera (“West Side Story”), Jason Schwartzman (“Rushmore”) e il Premio Oscar Viola Davis (2016, Miglior attrice non protagonista per “Barriere”).

Torna in alto