“Grande Fratello”: eliminata Jill Cooper

“Grande Fratello”: eliminata Jill Cooper

Nuovo appuntamento con “Grande Fratello“, il reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini.

Mirko, diviso tra l’amore per Greta e una recente simpatia per Anita, si ritrova faccia a faccia con la ex Perla Vatiero. Tra CiroGiuseppe Jill il pubblico ha deciso che ad uscire dalla Casa è Jill CooperIl Grande Fratello premia con dolci sorprese l’insostituibile Giampiero che incontra la moglie Michela e gli amati cani, mentre Giuseppe annuncia di voler mettere un punto alla sua storia con Beatrice. La prossima puntata è mercoledì e in nomination vanno Ciro, Massimiliano, Grecia, Rosy, Beatrice e Anita.

Alfonso Signorini annuncia che Perla, che sarebbe dovuta entrare nella Casa come concorrente, non ci sarà perché ha il Covid ma si collega in diretta con lei. Nel corso della puntata potrà parlare anche con Mirko, sempre in collegamento, ma non dovrà svelare nulla sul suo prossimo ingresso.

Dopo essersi collegato con gli inquilini Signorini chiude il televoto e mostra una clip riassuntiva della relazione tra Anita, Beatrice e Giuseppe.

Per la Luzzi Anita è un’impicciona, gelosa e invidiosa e sta minando la sua relazione con Giuseppe. Anita dice di non avere nessun interesse in Beatrice,  che prima di entrare nella Casa nemmeno sapeva chi fosse e di avere a cuore solo Giuseppe, di cui è amica dall’inizio del gioco. Garibaldi dal canto suo non prende le parti né dell’una né dell’altra, non vuole rinunciare all’amicizia con l’una per l’amore dell’altra e viceversa, e ammette di essere in crisi e che l’essersi legato a Beatrice gli impedisce di divertirsi come vorrebbe.
Signorini convoca le due donne nella Mistery e mostra loro una clip, Anita sta per mettersi a piangere e dice: “Sono stanca di essere messa in mezzo in una cosa che non mi riguarda“.
Signorini le esorta a confrontarsi e dirsi in faccia ciò che pensano. Anita dice a Beatrice che di lei non le interessa nulla, non prova invidia, nè vuole intromettersi nella sua relazione con Giuseppe: “Tu e Giuseppe avete dei problemi, io non c’entro niente”. Beatrice dal canto suo invece dichiara che Anita è sempre stata oppositiva e offensiva nei suoi confronti intromettendosi tra lei e Garibaldi.

Signorini intanto chiede a Giuseppe di pensare ad una frase da dire all’una e all’altra per chiarire una volta per tutte la sua relazione con le due donne e lo invita ad entrare in Mistery. Una volta dentro alla stanza con Anita e Beatrice, Garibaldi ammette di aver riflettuto e visto i continui litigi e le incomprensioni e nonostante il sentimento che prova per la Luzzi, vuole mettere un punto alla sua relazione con lei, perché non riesce a gestirla. Beatrice si dice d’accordo. Anita soddisfatta ribadisce che aveva ragione a non credere nel futuro del loro amore. 

Per Giampiero c’è, a sorpresa, la moglie Michela, ma senza i due cani. I due si abbracciano e si parlano, tenendosi per mano. Signorini fa raccontare loro la storia del loro incontro. Dopo essersi salutati per Giampiero sembra esserci un’altra sorpresa. Signorini gli chiede di andare alla porta rossa e appena fuori può abbracciare i suoi due cani.

Signorini si ricollega con Perla dall’albergo dove lei è in quarantena e le chiede di raccontare la nascita della sua storia d’amore con Mirko ( si sono conosciuti a quando lei aveva 17 anni) con cui è stata quattro anni e mezzo. Va in onda un video che vede i due protagonisti del reality Temptation Island, dove la loro storia è poi finita. Perla ammette che la sua relazione con Mirko è stata la più importante della sua vita e di aver fatto degli sbagli con lui, di non averlo trattato come meritava e di essere stata un po’ troppa aggressiva. Poi confessa che non credeva Mirko si potesse innamorare di un’altra (a Temptation) e che in Greta lui ha trovato “forse un po’ di dolcezza nei modi di fare“. 

Jill, Ciro e Giuseppe spalle al led attendono il verdetto. Per il pubblico si salva per primo Ciro, ma lui ammette di non farcela più, di non sentirsi se stesso e di non divertirsi più oltre a non fare divertire più: “Non riesco più a reggere la bolla, mi sento un comodino e non voglio esserlo“.

Nella Casa non riscuote più consensi come all’inizio, Massimiliano è alla ricerca della sua leadership perduta e si sente sotto accusa. Dopo aver avuto una mattinata di malumore ora tutti puntano il dito contro di lui: “Vedo un volta faccia che mi delude molto per mezza volta che c’è stato un piccolo scontro…“. Fiordaliso interviene: “Non se ne può più c’è un clima pesantissimo. Avremmo pure sbagliato ma non si può stare così tutta la settimana“.

Mirko sembra avere le idee molto chiare, il suo presente è con Greta, ma molti vedono che non è insensibile a Perla e prendono posizione a suo favore. Lui ammette: “E’ normale che Perla sarà sempre una persona presente nella mia vita, è stata una relazione di molti anni“. Signorini porta Mirko in Mistery e gli dice: “Un faccia a faccia tra te e Perla non c’è dal momento del falò di Temptation” e lo mette in collegamento con Perla. Lei gli parla della lettera che gli ha scritto, non per dirgli che lo ama e vuole tornare con lui: “Sono andata oltre la nostra relazione e ti assicuro che penso al mio futuro“, ma per infondergli un po’ di coraggio e per stimolarlo. Lui risponde che la loro storia è finita perché si stavano facendo male l’un l’altro e avevano tentato più volte di prendere la decisione di lasciarsi. Per questo hanno deciso di partecipare a “Temptation”. Perla ribadisce che non si aspettava che Mirko si potesse innamorare così velocemente di un’altra persona. In conclusione però Perla ammette di aver sbagliato, di essere stata troppo aggressiva. “Ad oggi sono totalmente consapevole e cambiata, tornassi indietro tanti comportamenti non li avrei avuti“. Signorini chiede a Perla quanto ci tenga a Mirko e lei risponde 100, alla stessa domanda Mirko risponde 1000 e ambedue si commuovono. “Perla è stata una storia importante se mi chiede di scalare una montagna lo faccio perché le voglio bene. Purtroppo le relazioni finiscono ma non finisce il rispetto e l’affetto“, conclude Mirko.

Letizia ha avuto modo di nei giorni scorsi di ricordare la sua storia d’amore importante, uno dei due amori più grandi della sua vita, con una ragazza, Nicole, i tanti pregiudizi con cui ha dovuto fare i conti, la perdita delle amicizie e la fine di questo amore per non far soffrire il padre che stava morendo e per non sentirsi in colpa nei confronti degli altri. Paolo, che si è innamorato di lei dice: “E’ uno dei motivi che mi fa capire perché mi sono invaghito di lei perché ama incondizionatamente“,
Signorini isola Letizia nel tugurio per farle ascoltare i messaggi social scritti da Nicole relativamente alla loro storia d’amore. Si tratta di un post molto diverso dal racconto che ha fatto lei, parole dure su una Letizia, che l’ha fatta soffrire, l’ha presa in giro e si è “nascosta” dietro al senso di colpa per il padre morente per far finire una storia, che in realtà era ben diversa. Nicole mette anche in dubbio la sua relazione con Paolo. Ma Letizia non si lascia scoraggiare e non vuole commentare nè difendersi dalle accuse di Nicole. “Accetto che mi possa odiare, quello che ho sentito per lei è reale. Il rancore è solo suo, qui dentro guardando gli occhi di Paolo ho capito cosa vuol dire amare una persona“. Paolo dal canto suo difende Letizia: “Le persone cambiano, sbagliano e sbagliando si impara…“.

Il compleanno della Luzzi si festeggia con una lettera della madre, che ricorda il percorso della figlia con orgoglio. Poi riceve un regalo da parte dei figli.


Jill vuole Fiordaliso accanto per ascoltare il verdetto, Giuseppe chiama Beatrice. Il pubblico ha deciso che ad abbandonare la Casa del Grande Fratello è Jill.

Signorini annuncia una delle novità di questa serata: la prossima puntata va in onda mercoledì.

Novità di questa sera è che non ci sono gli immuni, tutti contro tutti. Gli uomini voteranno gli uomini e le donne le donne. Paolo nomina Massimiliano, il quale vota per Paolo. Alex nomina Ciro, anche Giampiero lo nomina e anche Mirko e Vittorio. Ciro dal canto suo nomina Vittorio e Giuseppe Massimiliano. Quindi in nomination per gli uomini vanno Ciro e Massimiliano.
Tra le donne Rosy nomina Grecia e anche Angelica la nomina. Beatrice sceglie Anita, la quale sceglie Grecia, che nomina Rosy. Fiordaliso sceglie Grecia e Letizia nomina Beatrice.

Torna in alto