Nicoletta Manni è la nuova étoile della Scala: l’annuncio a sorpresa sul palco

Nicoletta Manni è la nuova étoile della Scala: l’annuncio a sorpresa sul palco

Nicoletta Manni è la nuova étoile del Teatro alla Scala e l’emozionante annuncio è stato fatto proprio sul palcoscenico, dopo la rappresentazione di Onegin, a cui ha partecipato anche Roberto Bolle.

Per la Scala è il primo annuncio dal palcoscenico – dato dal sovrintendente Dominique Meyer – mentre all’Opéra di Parigi accade di consueto. Nicoletta Manni ha 32 anni ed è prima ballerina della Scala dal 2014.

 “Scusate se interrompo gli applausi” – ha pronunciato Meyer – “Faccio tanti complimenti a Nicoletta Manni, ballerina speciale, fantastica. Quando una ballerina brilla così fra le stelle da anni, si possono cambiare le regole e quindi, su proposta di Manuel Legris ho il piacere di dare a Nicoletta il titolo di étoile”.

La neo-étoile è scoppiata in lacrime di gioia: “E’ una cosa magica, sono veramente grata” ha detto.

Manni è sposata con un altro primo ballerino della Scala, Timofej Andrijashenko, che le aveva chiesto la mano nel luglio 2022 all’Arena di Verona, al termine del gala “Roberto Bolle & Friends”. Si sono poi uniti in matrimonio ad agosto di quest’anno a Galatina (Lecce), città di origine di Nicoletta, che di recente ha anche pubblicato un’autobiografia: “La gioia di danzare“.

Torna in alto