“Liberi tutti!” di Bianca Guaccero chiude dopo solo tre puntate, la Rai: “non ha ottenuto i risultati attesi”

“Liberi tutti!” di Bianca Guaccero chiude dopo solo tre puntate, la Rai: “non ha ottenuto i risultati attesi”

(di Federica Zito) Con un lungo post sul suo profilo Instagram Bianca Guaccero commenta la chiusura anticipata del programma “Liberi tutti!”, il format dedicato al fenomeno delle Escape Room in onda su Rai 2. Il motivo della chiusura anticipata, avvenuta solo dopo tre puntate, sarebbe stato il livello di ascolti, troppo bassi per andare avanti, e come spiega la Rai in un comunicato stampa, il programma “non ha ottenuto i risultati attesi” e continua dicendo: “In accordo con la società produttrice si è deciso pertanto di interromperne la programmazione. Si ringrazia comunque Triangle per la cura e la professionalità con cui ha seguito il progetto e parimenti tutti i protagonisti: Bianca Guaccero, che con grande generosità ha accettato la sfida, Beppe Iodice, i Gemelli di Guidonia e il Centro di Produzione Tv di Napoli”.

La conduttrice, che da sempre fa parte della famiglia Rai, ha ringraziato chi l’ha seguita, anche se per poco, e chi con lei ha lottato fino alla fine per far si che tutto andasse per il meglio:” “La mia dedica d’amore, in questo ultimo mese, siete stati voi…l’affetto che mi avete dimostrato, la voglia di lottare insieme, di capire, di andare avanti e avere fiducia… siete sempre stati voi […]“Nella vita non sempre si può trionfare. Ma come diceva la frase di un film che ho amato tanto, (aldilà dei sogni) “a volte quando si perde si vince”. Ed io, in questa esperienza, ho vinto rapporti nuovi, sodalizi di abbracci complici, paure condivise, così come mi sono stati dimostrati principi solidi ed etica”.

Bianca Guaccero è una delle conduttrici di punta del nostro panorama televisivo e da anni oramai entra nelle case degli italiani con una solarità e naturalezza che da sempre l’hanno contraddistinta. Non sarà di certo questa chiusura a fermare la conduttrice che vede questa “sconfitta” come un qualcosa da cui trarre un insegnamento per il futuro, un punto di partenza per mettersi di nuovo in discussione. 

zitofederica.redazione@gmail.com

Torna in alto