“C’è ancora domani”, il film di e con Paola Cortellesi vola a 7 milioni di incasso conquistando così il “Biglietto d’Oro” e batte il record attualmente detenuto da “Il grande giorno” di Massimo Venier, il successo natalizio con Aldo, Giovanni e Giacomo.
Inoltre, l’opera prima dell’attrice ha superato 1 milione di biglietti staccati e non solo non cala fisiologicamente nella seconda settimana, ma addirittura raddoppia.
Il film è uscito nelle sale il 26 ottobre scorso e presentato alla Festa del cinema di Roma, il film ha nel cast, oltre alla stessa Cortellesi, Valerio Mastandrea, Romana Maggiora Vergano, Emanuela Fanelli, Giorgio Colangeli e Vinicio Marchioni.
Considerando le prospettive di crescita, “C’è ancora domani” potrebbe diventare il miglior incasso della carriera di Paola Cortellesi: nei prossimi giorni supererà “La befana vien di notte” (7,7 milioni di euro) e “Nessuno mi può giudicare” (7,9) e si avvia a battere anche “Sotto una buona stella” (10,7), “Come un gatto in tangenziale” (circa 11) e “Un boss in salotto” (più di 12).
Il premio “Il Biglietto d’Oro”, che viene assegnato dall’Anec (Associazione Nazionale Esercenti Cinema) al film che ha venduto più biglietti da dicembre 2022 a novembre 2023, verrà consegnato alle prossime Giornate Professionali di Sorrento il 30 novembre.