“Grande Fratello”: Giselda eliminata e sette nominati

“Grande Fratello”: Giselda eliminata e sette nominati

Nuovo appuntamento con “Grande Fratello“.

A dover abbandonare definitivamente il gioco è GiseldaGiampiero e Angelica si confrontano di nuovo sul loro rapporto dopo la battutaccia. Serata speciale all’insegna di sorprese per alcuni inquilini: Mirko è molto conteso dalle donne dentro e fuori dalla Casa e riceve la visita di Greta, dopo un battibecco i due si abbracciano e si baciano. Beatrice incontra l’ex compagno e padre dei suoi figli. In nomination finiscono Ciro, Giampiero, Giuseppe, Grecia, Massimiliano, Vittorio e Letizia.

Mughini, Angelica e la Casa divisa

La casa si divide dopo le esternazioni di Giampiero Mughini nei confronti di Angelica. Fiordaliso si chiede: “Ma perché se Angelica ce l’ha con Giampiero perché lo teneva per mano?”. Beatrice è più dura: “Sta giocando a fare la vittima, ha messo Giampiero in difficoltà”. “Mi sento offeso, ho fatto una battutaccia”, replica Mughini. “Mi sono preoccupata per i miei genitori, per l’immagine che esce di me fuori”, si difende Angelica. Ciro e Massimiliano si schierano: “Le scuse erano necessarie, usare queste parole non è stato giusto, qui siamo ripresi dalle telecamere”. Cesara Buonamici difende Angelica: “Sei nella casa del Grande Fratello, Giampiero… non lo puoi ignorare”. 

Beatrice e il riavvicinamento a Massimiliano

Beatrice parla del riavvicinamento a Varrese: “Ho perso un gioco e per 24 ore ho dovuto soddisfare i desideri di Massimiliano, ho dovuto fare alcune cose imbarazzanti. Il riavvicinamento a me fa piacere. Lo ammetto, l’avvicinamento sensoriale mi ha creato qualche problema”. Massimiliano replica: “E’ stato abbastanza imbarazzante, voglio continuare a sorprendermi… mi ha fatto anche i complimenti per le mie mani pelose”. Giuseppe interpellato da Alfonso Signorini sottolinea ironicamente: “A me non li ha mai fatti, solo per le labbra, non pelose naturalmente…”. Beatrice chiarisce la sua posizione: “Giuseppe mi ha delusa e ora siamo solo amici, per quanto riguarda Massimiliano rimango guardinga”.

Beatrice e l’ex Alessandro

Alessandro fa una sorpresa a Beatrice e dopo che lei lo ha nominato. Alessandro è un giornalista e padre dei figli della Luzzi, i due si sono conosciuti durante una intervista. Anche se si sono lasciati tra loro è rimasto un bellissimo legame. Beatrice riceve un video messaggio dai figli e si commuove. Poi viene freezata e arriva Alessandro: “Abbiamo una grandissima ammirazione, siamo tutti divertiti e felici, e anche se siamo ex sono orgoglioso di te, qualsiasi scelta farai con totale fiducia in te stessa, noi abbiamo fiducia di te”. Poi i due si abbracciano e piangono. 

La sentenza per Alex Schwazer

Negli ultimi giorni Alex ha manifestato la sua preoccupazione sul suo futuro e la sua partecipazione alle Olimpiadi. “Tra poco, o tra pochi giorni, arriverà la sentenza che aspetti da diverso tempo è in arrivo”, dice Signorini. La sentenza da Londra, infatti, per Alex Schwazer si avvicina. “Chissà che non saremo noi a comunicartela”, prosegue Alfonso. Lo sportivo riceve una dolce lettera dalla mamma e si commuove. “I miei genitori mi hanno aiutato a seguire i miei sogni, ho fatto tanti allenamenti, loro non mi hanno mai detto niente, mi hanno solo aiutato”, racconta Alex. “Noi speriamo che tu possa dimostrare che dall’inferno si può ritornare”, interviene Cesara Buonamici. “Speriamo in una bella sentenza”, conclude Signorini.

Greta e il confronto con Angelica

Nella Casa stanno nascendo “flirt” sotterranei. Intanto Greta, che fa una sorpresa, è convinta che Angelica abbia utilizzato Mirko per non essere eliminata. Fiordaliso e Ciro, “esperti” di gossip, vengono chiamati in confessionale: “Anita è sfacciata e Angelica agisce sott’acqua. Mirko però pensa solo a Greta, si deve sbloccare…”. Nella Casa c’è una sorta di “triangolo”. Anita e Angelica non nascondono l’interesse per Mirko. Mirko però parla solo di amicizia. Interviene Greta che per prima incontra Angelica. “Croccantini per le gatte morte ne abbiamo?”, è il post che mostra Signorini ad Angelica che ha paura che sia del fidanzato. In realtà scopre che è di Greta: “Quello che hai visto è quello che penso, sei una gatta morta, io non mi cambio il vestitino inguinale davanti a un uomo, sei tutto il giorno con lui, lo tocchi, hai usato questa tattica per non essere eliminata”. “Ma io gli ho dato dei consigli per riavvicinarlo a te, che secondo me dovete ricominciare da capo”, si difende Angelica. “Non ci credo”, replica angelica. Interviene Anita che difende Angelica: “Io mi ci abbraccio con i miei amici maschi”. Mirko è deluso: “Ho assistito a una brutta scena, la parola gatta morta è brutta e chiedo scusa io”.

Greta e il confronto con Mirko

Greta è in lacrime dopo le parole di Mirko: “Lui mi conosce e sa che i gesti che ha fatto con Angelica che sono nostri e sa che mi fanno male”. “Mi fa male come sei cambiato in poco tempo”, attacca Greta. “Se mi stai seguendo hai potuto notare che io faccio tutto senza malizia, io pensavo che tu venissi qui a chiarire con me – si difende Mirko – ancora metti in dubbio me, cosa siamo io e te?”. “Di me non ti fidavi fino all’ultimo e di Angelica ti fidi subito”, è delusa Greta. “Vi siete visti, non siete freezati e non vi siete abbracciati”, attacca Signorini. Cesara chiede un chiarimento a Greta. “Io voglio ricucire con lei, lo amo da morire”, risponde lei. “Anche io voglio ricucire,  non penso a Perla”. I due quindi si abbracciano e si baciano. “Vorrei portarla dentro”, confessa Mirko. 

Angelica e l’incontro con Riccardo

Angelica si salva dal televoto e riceve la visita di Riccardo che entra nella casa. “Stai facendo un bellissimo percorso, non ti devi preoccupare, in famiglia siamo tutti orgogliosi di te, sìì te stessa, non è vero che la gente ti giudica male… Quanto a Greta, io non accetto la morale da una tentatrice di Temptation Island. Tu Angelica sei la metà perfetta della mela, per me finire al Grande Fratello è una cosa strana, io non amo neanche fare le foto. Io non faccio parte di questo mondo, per me è difficile…”. “Sei la cosa più bella che ho”, gli dice Angelica che per lui ha detto addio a tutta la sua famiglia che non accettava la sua storia.

Le nomination

Alex, Mirko e Anita sono gli immuni della settimana. Cesara Buonamici salva Angelica e Fiordaliso. Si parte con le nomination palesi: Massimiliano nomina Ciro, Giuseppe nomina Massimiliano, Rosy nomina Grecia, Vittorio nomina Ciro, Grecia nomina Ciro, Paolo nomina Ciro, Jill nomina Ciro, Ciro nomina Vittorio, Letizia nomina Ciro, Giampiero nomina Ciro. Nomination segrete: Beatrice nomina Letizia, Anita nomina Ciro, Mirko nomina Giuseppe, Angelica nomina Ciro, Alex nomina Ciro, Fiordaliso nomina Giampiero.

Torna in alto