Marco Mengoni condurrà a fianco di Amadeus la prima serata del Festival di Sanremo 2024. L’annuncio questa mattina durante la prima puntata di Viva Rai2, lo show di Fiorello alla sua seconda edizione, che ha preso il via proprio questa mattina su Rai 2.
Numerose persone sono accorse questa mattina per il ritorno dello show condotto da Fiorello insieme a Fabrizio Biggio e Mauro Casciari, quest’anno in diretta dal Foro Italico. Ospiti della prima puntata sono stati l’ex capitano della Roma Francesco Totti, Amadeus e Marco Mengoni, questi ultimi due hanno rilasciato un vero e proprio scoop riguardo Sanremo.
Il conduttore, ormai al suo quinto (e forse ultimo) Festival, ha infatti svelato: “Marco Mengoni, in qualità di vincitore della scorsa edizione del festival, sarà il super ospite musicale della prima puntata di Sanremo 2024 e anche il co-conduttore della prima serata del Festival”.
Mengoni e Amadeus si sono dapprima collegati con Fiorello da via Asiago, travestiti da mimi silenziosi, per scherzare sulle proteste degli abitanti della zona che hanno “costretto” il programma a migrare al Foro Italico. Alla fine, Mengoni e Fiorello hanno cantato insieme mimando un incontro di box allestito fuori dal glass, a cui si è unito anche Totti.