In una recente intervista rilasciata da Heather Parisi, la showgirl ha commentato la sua avventura in una edizione del talent show più longevo targato Mediaset, ovvero “Amici di Maria De Filippi“. Ma le parole sono tutt’altro che gentili.
«Non avevo capito che nei talent bisogna recitare un copione; invece sono una scheggia impazzita in grado di recitare solo me stessa. Lì ero fuori contesto», ha detto la cantante e ballerina statunitense con un grandissimo curriculum nella televisione italiana. «Mi è dispiaciuto moltissimo: stavo in mezzo a dei giovani ma non ero in grado di seguire il copione. Se vuole capire, capisce» prosegue, non coinvolgendo direttamente la conduttrice Maria De Filippi: «Lei non mi diceva nulla ma gli autori, l’ambiente: si capiva che non andava. Ripeto: so recitare solo me stessa».
Parole che, ovviamente, non sono state ben digerite da Mediaset, che attraverso un comunicato stampa ha annunciato il ricorso alle vie legali contro Heather Parisi: «Mediaset ha dato mandato ai propri legali per agire nelle sedi opportune contro le affermazioni contenute in un’intervista rilasciata oggi da Heather Parisi, in relazione al programma “Amici“. È inaccettabile che venga messa in dubbio pubblicamente la regolarità di un programma che da anni, sotto gli occhi di tutti, consente ai giovani artisti italiani di esprimere e migliorare in modo limpido, serio e impegnativo il proprio talento».