La Crus tornano con una nuova versione di “Io Confesso“, impreziosita dal featuring di Carmen Consoli e dalla produzione di Matteo Cantaluppi.
Quello della band formata da Mauro Ermanno Giovanardi, Cesare Malfatti e Alessandro Cremonesi è un atteso ritorno. La band lo fa con una nuovissima versione del brano diventato iconico e vincitore morale dell’edizione di Sanremo 2011.
Carmen Consoli, infatti, con la sua espressività ed interpretazione rende il brano ancora più emozionante, sottolineando “grazie al duetto” il profondo senso della canzone. Matteo Cantaluppi che lo ha prodotto gli ha dato infine un sapore vintage, rendendolo più fresco e contemporaneo.
I nuovi progetti
Per celebrare la reunion dei La Crus si lavora in studio alla rifinitura di un album di prossima pubblicazione, composto da canzoni inedite, anticipato da due rivisitazioni di altrettanti brani storici della band. Oltre a “Io Confesso” è prevista anche una nuova e stuzzicante versione di un altro brano iconico.
Il live
Un ghiotto anticipo live arriverà il 25 novembre a Reggio Emilia, al Teatro Ariosto, in una serata condivisa con Paolo Benvegnù, all’interno della XVII edizione del Festival Il Rumore del Lutto (info www.ilrumoredellutto.com). L’evento, oltre ad essere il “finissage” della rassegna, è dunque una clamorosa prima nazionale e promette di essere uno dei momenti più attesi della programmazione del Festival.