È online il primo trailer ufficiale della nuova serie Netflix “Squid Game: The Challenge“, un reality show ispirato alla popolare serie sudcoreana che nel 2021 ha registrato il record di spettatori, schizzando al primo posto dei titoli originali Netflix più visti. La serie arriverà in piattaforma il 22 novembre e ha come protagonisti 456 giocatori – come nella serie originale – che si sfideranno a vari giochi per cercare di aggiudicarsi il montepremi finale di 4,56 milioni di dollari.
Nel trailer, si capisce che l’ambientazione è quasi uguale a quella della serie sudcoreana, ma chiaramente non c’è lo stesso livello di atrocità e i protagonisti non vengono uccisi. Brandon Riegg, Vice President, Unscripted and Documentary Series di Netflix, ha dichiarato che il reality è una sorta di “esperimento sociale“, in cui le persone non rischieranno la vita ma si metteranno comunque alla prova tramite alleanze e strategie.
Non sono mancate, però, le polemiche. Secondo quanto riportato da Variety, alcuni concorrenti – che non sono stati pagati per partecipare – hanno dovuto far ricorso a un’assistenza medica durante la registrazione, mentre altri sono collassati sul set a causa del freddo e della stanchezza.
“Squid Game: The Challenge” è un prodotto di Nicola Brown, Tim Harcourt, John Hay, Toni Ireland, Anna Kidd, Stephen Lambert, Louise Peet, Nia Yemoh e Stephen Yemoh. La serie originale è stata invece ideata da Hwang Dong-hyuk.