Nella Casa del “Grande Fratello” per Giuseppe e Anita è tempo di confessioni d’amore.
I due hanno stretto una amicizia vera e si confrontano sulle reciproche situazioni. Il barman invita l’amica a fare chiarezza sulla sua vita sentimentale e le parla del suo ex, mentre lei lo invita a chiarirsi con Samira alla luce del nuovo rapporto con Beatrice.
Il rapporto con Samira
Si parte parlando dunque di Samira e Beatrice. Secondo Anita l’attrice non è sicura dei sentimenti di Giuseppe e del loro rapporto: “Anche io lo sarei”. E poi incalza: “Tu lo sai che penso, se Sami dovesse svegliarsi tu potresti cedere”. Il barman ride ma Anita sottolinea che non ci sarebbe nulla di male: “Il tuo primo interesse era proprio Samira e questo non significa che ciò che provi per Beatrice sia meno importante o di poco valore… Credo dipenda da lei, tu sei sicuro”.
La risposta di Giuseppe
La risposta non si fa attendere: “Appunto, io sono sicuro di quello che sto facendo, i miei sentimenti sono autentici e non sto facendo qualcosa di sbagliato”. “Se lei fosse sicura di sé, non dovrebbe dubitare. Forse è un po’ gelosa perché insicura”, conclude Anita.
Anita e il rapporto con l’ex
Il focus si sposta quindi sulla ragazza, Giuseppe la esorta a fare chiarezza anche sulla propria di situazione sentimentale, chiedendo all’amica se avverte la mancanza di Edoardo, il suo ex fidanzato, e se ha ancora voglia di riprovarci con lui soprattutto dopo che Vittorio ha espresso il suo interesse per lei. Anita si dice tranquilla: “Il punto sono io fra di noi, è un mio problema, non il suo. Non so che devo fare, se devo stare da sola…”. Anita sottolinea che con Vittorio c’è un rapporto speciale: “Siamo amici ma non so come andrà a finire, non so cosa voglio… Non ho mai provato sentimenti per un altro, e ora non so cosa sia reale e cosa no, quando provo qualcosa non so cosa significa”. I due si abbracciano, si guardano e si dicono un dolce e amichevole: “Ti amo”.