Ornella Muti parla della sua esperienza al Festival di Sanremo: “Mi sono sentita persa, mi aspettavo di essere un po’ più accompagnata”

Ornella Muti parla della sua esperienza al Festival di Sanremo: “Mi sono sentita persa, mi aspettavo di essere un po’ più accompagnata”

(di Federica Zito) Dopo più di un anno una delle più noti attrici italiane, Ornella Muti, torna a parlare della sua esperienza come Co-conduttrice del Festival di Sanremo 2022, esperienza che ricorda con piacere ma che le ha lasciato anche un po’ di amaro in bocca, soprattutto dopo aver visto, (complice anche il documentario “The Ferragnez: Sanremo Special “, in cui sono visibili tutti i momenti pre, durante e post festival) l’influencer Chiara Ferragni nel suo stesso ruolo.

Il Festival di Sanremo è stata una delle ultime esperienze in televisione per l’attrice che in un’intervista non lascia spazio a molti dubbi: “Mi sono sentita persa, mi aspettavo di essere un po’ più accompagnata soprattutto quando vedo che l’anno dopo invece per Chiara Ferragni sono state fatte milioni di prove. Io sono arrivata al Festival, ho fatto un check, mi hanno detto ‘devi fare così’ e fine. L’ho trovato ingiusto. Sono stata poco seguita poco guidata e poco accompagnata, ma pazienza, è andata bene, sono stata pulita come lo sono sempre e il pubblico lo ha apprezzato. Come mi sono trovata con Amadeus? Non lo so come mi sono trovata l’ho visto un secondo, penso che lui avrebbe potuto darmi una mano in più, lui era il padrone di casa, io un’ospite. Credo che sia un bravissimo direttore artistico per il resto non lo so, non lo conosco”.

Dalle sue parole notiamo quindi un leggero “rammarico” verso l’atteggiamento di Amadeus, conduttore e Direttore Artistico del Festival. La Muti ha notato una disparità di trattamento, una mancata collaborazione da parte del conduttore. Non che Ornella Muti ne abbia bisogno visto la carriera che ha alle spalle, ma un supporto in tale occasione può sicuramente aiutare a vivere l’esperienza al meglio. Nonostante quindi qualche mancanza, la sua avventura al Festival è piaciuta molto ai telespettatori, la solarità e l’esperienza dell’attrice hanno oscurato le preoccupazioni iniziali.

zitofederica.redazione@gmail.com

Torna in alto