Max Gazzè, fuori “Che c’è di male” che anticipa il nuovo album e via al tour

Max Gazzè, fuori “Che c’è di male” che anticipa il nuovo album e via al tour

Rientrato da un lungo periodo di musica in giro per il mondo, Max Gazzè torna sulla scena discografica con tante novità: un nuovo inedito, “Che c’è di male”, in uscita il 6 ottobre, un nuovo tour, e un nuovo album di inediti, “Amor Fabulas”, già annunciato per la primavera 2024 per Sony Music/Epic Records.

Il nuovo singolo

Registrato in Inghilterra nel contesto dei Real World Studios di Peter Gabriel (come tutto il disco), il brano vede la rinnovata e brillante collaborazione nel testo dello stesso Max con il fratello Francesco Gazzè. Sapori del miglior pop-rock si intrecciano e fondono in un brano che, ricco di tanta musica suonata – marchio di fabbrica di Gazzè – , libera l’amore dai luoghi comuni del sentimento da fiaba e delle convenzioni, portandolo alla sua essenza più alta. Un tappeto di parole tra disillusione, romanticismo concreto e poesia, descrive il concetto “È solo un fatto di retaggio culturale se metto un limite al mio cuore”.

Il tour

La resa live del nuovo progetto discografico sarà “Amor Fabulas – Preludio”, la nuova tournée in partenza con una speciale data zero il 28 ottobre. Il tour proseguirà a novembre nei più importanti teatri d’Italia con uno spettacolo completamente inedito, con sonorità diverse e una scaletta che si muove tra passato e futuro. Il pubblico avrà infatti la possibilità di ascoltare, oltre ad alcuni dei successi, brani storici mai suonati prima dal vivo e anche quattro inediti che saranno contenuti nel nuovo album, tra cui “Che c’è di male”.

Alla band storica, composta da Cristiano Micalizzi Batteria – Daniele Fiaschi Chitarra – Clemente Ferrari Tastiere – Max Dedo fiati, si aggiungono due nuove figure: Greta Zuccoli ai cori e Nicola Molino al vibrafono, entrambi polistrumentisti. Queste le date: 28 ottobre Assisi, 3 novembre Catania, 4 novembre Pace del Mela, 5 novembre Palermo, 10 e 11 novembre Milano, 12 novembre Trento, 13 novembre Trieste, 17 e 18 novembre Cagliari, 19 novembre Sassari, 21 novembre Firenze, 22 novembre Genova, 23 e 24 novembre Torino, 29 novembre Forlì, 30 novembre Legnano, 2 dicembre Pescara, 3 dicembre Isernia, 4 dicembre Taranto, 5 dicembre Lecce, 6 dicembre Catanzaro, 7 dicembre Napoli, 12 dicembre Cascina, 13 e 14 dicembre Bologna, 15 dicembre Padova, 16 dicembre Senigallia, 19 dicembre Varese, 20 dicembre Reggio Emilia, 21 dicembre Mantova, 22 dicembre Alessandria, 29 e 30 dicembre Roma.

Torna in alto