Un’estate fa, Claudia Pandolfi e Martina Gatti interpretano Costanza nella serie

Un’estate fa, Claudia Pandolfi e Martina Gatti interpretano Costanza nella serie

Costanza è uno dei personaggi centrali in Un’estate fa, la serie tv Sky Original in arrivo in esclusiva su Sky e in streaming solo su Now a partire dal 6 ottobre. È interpretata da due attrici diverse: Claudia Pandolfi la incarna da adulta, Martina Gatti da adolescente.

“UNA COSTANZA SGANGHERATA”
L’andare avanti e indietro nel tempo che caratterizza Un’estate fa, spiega Claudia Pandolfi, “è una questione più intima” in cui “tutti sono costretti a mettersi un po’ in discussione”. La sua, è una Costanza “un po’ sgangherata”. Una donna che ha studiato in tre facoltà lasciandole tutte e tre senza laurearsi, ha passato due anni in India, ha fatto “10 mila lavoretti”, è stata tossicodipendente da eroina, si è disintossicata e ci è ricascata tre volte. “È ironica, non si piange addosso, percepisci la sua forza a prescindere da ciò che le accade. Era qualcosa e diventa qualcos’altro, completamente diversa”.

IL LAVORO CON MARTINA GATTI

Quel qualcosa che era prima è incarnato da Martina Gatti, (Skam ItaliaPadre Pio). Così Claudia Pandolfi parla della collaborazione con lei: “Abbiamo fatto una l’imprinting dell’altra per poter essere Costanza entrambe, per arrivare a un essere umano di mezzo che non è né lei né io, ma che è appunto Costanza”. Potete vedere il video completo in testa a questo articolo.

Torna in alto