“Assassinio a Venezia” è un thriller basato sul romanzo di Agatha Christie “Poirot e la strage degli innocenti”, anche se la storia che il pubblico vedrà sullo schermo è leggermente diversa da quella del libro.
Diretto e interpretato da Kenneth Branagh nel ruolo del famoso detective Hercule Poirot, il film è scritto da Michael Green e prodotto da Kenneth Branagh, Judy Hofflund, Ridley Scott e Simon Kinberg.
Gli attori che danno vita ai personaggi sono: Kyle Allen, Kenneth Branagh, Camille Cottin, Jamie Dornan, Tina Fey, Jude Hill, Ali Khan, Emma Laird, Kelly Reilly, Riccardo Scamarcio e Michelle Yeoh.
Ambientato nella Venezia del secondo dopoguerra, alla vigilia di Ognissanti, “Assassinio a Venezia” racconta un terrificante mistero che vede il ritorno di Hercule Poirot ormai in pensione e in esilio volontario nell’affascinante città lagunare. La trama gira intorno al fatto che, quando l’investigatore partecipa con riluttanza a una seduta spiritica in un palazzo decadente e spettrale, uno degli ospiti viene assassinato. Parte così il racconto di un mondo sinistro di ombre e segreti.