High School Musical, che fine hanno fatto gli attori del primo film della saga

High School Musical, che fine hanno fatto gli attori del primo film della saga

Alla vigilia dell’uscita degli episodi della quarta stagione di High School Musical: The Musical – La serie, riavvolgiamo il nastro fino al 2006, anno di uscita della prima commedia musicale da cui si originò la fortunatissima saga targata Disney. Che ne è stato dei protagonisti del lungometraggio che ha appassionato milioni di giovani nel mondo? Scopriamolo con le foto di ieri e di oggi…

A diciassette anni dalla sua uscita High School Musical, il primo titolo del pluripremiato franchise musicale destinato ai giovanissimi che ha segnato la scena televisiva e cinematografica degli anni Dieci del Duemila, torna a far parlare di sé con l’uscita della quarta stagione di High School Musical: The Musical – La Serie, show che debutterà in streaming dal 9 agosto su Disney + – visibile anche su Sky Q. Sky Glass e Now tramite la app Smart Stick. Ecco i protagonisti nelle foto di ieri e di oggi. Che fine hanno fatto?


Zac Efron, l’amatissimo protagonista maschile del film, ha raggiunto il successo globale grazie ad High School Musical. L’attore e cantante statunitense ha dato il volto a Troy Bolton, popolarissimo a scuola. Efron ha partecipato a tutti e tre i capitoli della saga. Efron ha proseguito con la recitazione mantenendo una posizione da protagonista della scena cinematografica e televisiva. In questi scatti dello scorso marzo l’attore è a Melbourne sul set di Ricky Stanicky, la nuova commedia di Peter Farrelly

Vanessa Hudgens ha acquisito una enorme popolarità grazie ad High School Musical. Il suo ruolo nei film è quello di Gabriella Montez, una ragazza bella e brillante che ben presto si innamorerà di Troy. Anche Hudgens ha continuato a lavorare con regolarità sia per il cinema che per la tv. Tra i suoi ultimi ruoli di rilievo, una parte in cui recita e canta nell’acclamato Tick, Tick… Boom! L’attrice è uno dei volti più glamour di Hollywood e non manca mai agli eventi che contano.

Ashley Tisdale è Sharpay Evans, antagonista e diva della scuola, sempre in contrasto con Troy e Gabriella. Tisdale, negli anni dell’avventura di High School Musical, ha avuto anche successo come cantante e ballerina maturando una serie di successi in ambito musicale. Presente in tv con regolarità, è tornata al cinema dopo una pausa con Scary Movie.


Corbin Bleu in High School Musical è Chad Danfort, il migliore amico di Troy inizialmemente in disaccordo con lui sull’opportunità di distrarsi dal basket per il musical. Avrà una storia con Taylor (Monique Coleman). Bleu è uno dei membri del cast originale del film ad essere stato richiamato per un ruolo nella serie televisiva High School Musical: The Musical – La serie. L’attore statunitense si è unito al cast dello show dalla terza stagione.

Lucas Grabeel è Ryan Evans, fratello di Sharpay. Il ragazzo, vittima della sorella, prova spesso a smarcarsi dalla sua influenza. L’attore ha continuato a lavorare con ruoli al cinema e in tv ed è stato coinvolto anche nello show televisivo attualmente in onda su Disney +. I realizzatori di High School Musical: The Musical – La serie pensano l’apparizione di membri storici del franchise debba essere contestualizzata ai giorni nostri. In questo senso anche l’apparizione di Ryan è legata all’evoluzione del suo personaggio negli anni. In questo scatto del 2016 Grabeel, Bleu ed Efron posano insieme a Broadway.

Monique Coleman, Taylor McKessie in High School Musical, non ha cambiato pose col passare del tempo. L’attrice nei film interpreta la migliore amica (e socia) di Gabriella. Coleman ha continuato a recitare con piccoli ruoli per la tv, minore la sua partecipazione a progetti cinematografici. Nel 2006 ha partecipato come concorrente alla versione inglese di Ballando con le stelle.

Torna in alto