C’è fermento tra i fan di Star Trek: Strange New World, serie televisiva statunitense dell’universo fantascientifico di Star Trek, a seguito di un annuncio davvero importante che è stato fatto al Comic-Con di San Diego, evento che si è concluso domenica 23 luglio.
Nel secondo ciclo di episodi dello show ci sarà una speciale puntata musicale, la prima mai scritta e girata per gli ospiti dell’Enterprise. L’episodio, che andrà in onda su Paramount + il 3 agosto (alle ore 19 negli States), si chiama Subspace Rhapsody. Online, suoi canali ufficiali dello show, sono disponibili già il poster e una clip che anticipa le atmosfere del girato.
L’EPISODIO SUBSPACE RHAPSODY IN TV IL 3 AGOSTO
Anche Star Trek non sfugge all’abitudine ormai comunissima tra gli scrittori di serie televisive di includere tra i vari episodi una puntata cantata e coreografata in stile musical.
L’esperimento prenderà corpo all’interno di Star Trek: Strange New World, serie in onda dal 2022 e giunta alla seconda stagione, distribuita in streaming da Paramount + (contenuto disponibile anche via Sky Glass, Sky Q e Now tramite la app Smart Stick).
La serie, uno dei più recenti prodotti ambientati nell’universo di Star Trek, sembra essere il filone giusto entro cui collocare questo episodio speciale. Meno cupo di Star Trek: Picard e caratterizzato da un registro più leggero (motivo che l’ha fatta apprezzare tra i fan), si presta a sperimentazioni di diverso tipo.
Al Comic-Con di San Diego, dove è stata mostrata la clip che contiene le immagini in anteprima degli interpreti alle prese con musica e ballo, la puntata è stata presentata come un successo annunciato. Diverse, o almeno contrastanti, le opinioni dei fan di vecchia data del cult fantascientifico, restii a cambiamenti così radicali nel tono e nella scrittura dello show. In ogni caso, sulla puntata che andrà in onda a breve, il 3 agosto, c’è molta curiosità.
NELL’EPISODIO 10 BRANI COMPOSTI AD HOC
Subspace Rhapsody, l’episodio inedito in stile musical di Star Trek: Strange New World 2, secondo i realizzatori si inserirà perfettamente nel filone narrativo dello show. Gli autori avrebbero lavorato sodo affinché la puntata non sembrasse inserita in maniera forzata nella seconda stagione della serie che conta in tutto 10 episodi. Nella puntata i protagonisti si misureranno con ben dieci canzoni scritte ad hoc da Kay Hanley e Tom Polce dei Letters to Cleo, gruppo di Boston conosciuto per il repertorio alternative-rock.
Tra una coreografia e l’altra ci sarà anche spazio per intrecci romantici tra il capitano Pike e il capitano Batel, e tra Kirk e la tenente La’an Noonien-Singh.