La scaletta del concerto dei Pinguini Tattici Nucleari a Roma

La scaletta del concerto dei Pinguini Tattici Nucleari a Roma

Dopo i due concerti allo stadio San Siro di Milano, la band bergamasca di Rubami la notte e Ringo Starr conquista anche la Capitale con un doppio appuntamento

Riccardo Zanotti, Nicola Buttafuoco, Lorenzo Pasini, Simone Pagani, Matteo Locati e Elio Biffi, meglio conosciuti come i Pinguini Tattici Nucleari, questa sera, lunedì 24 luglio, saliranno per la seconda volta consecutiva sul palco dello Stadio Olimpico di Roma. Dopo il grande successo registrato nelle due tappe allo Stadio San Siro di Milano, la band bergamasca sta infatti ormai per portare a termine anche il duplice appuntamento previsto nella Capitale. Di seguito, la scaletta del concerto della band, il cui particolare nome deriva dalla birra scozzese Tactical Nuclear Penguin.

I PINGUINI TATTICI NUCLEARI CONQUISTANO ANCHE ROMA

Il gruppo musicale dei Pinguini Tattici Nucleari non ha bisogno di grandi introduzioni: dopo essersi formato nel 2010 in provincia di Bergamo, il gruppo ha dovuto attendere il 2020 per il vero successo mediatico. La consacrazione musicale della band bergamasca capitanata da Riccardo Zanotti, infatti, è arrivata sul palco della settantesima edizione del Festival di Sanremo, grazie al brano Ringo Starr che non solo ha garantito alla band il terzo posto in gara ma anche il riconoscimento ufficiale sulla scena musicale italiana. E dopo aver affrontato il palco dello Stadio San Siro di Milano con due tappe completamente sold out, la band bergamasca è ormai arrivata a conquistare con grinta anche la Capitale: con il concerto di questa sera, lunedì 24 luglio, i Pinguini Tattici Nucleari porteranno infatti a termine anche le due tappe previste presso lo Stadio Olimpico di Roma.

LA SCALETTA DEL CONCERTO

Mancano poche ore e i Pinguini Tattici Nucleari potranno nuovamente esibirsi sulle note di Fake News, ovvero l’ultimo disco di inediti del gruppo bergamasco. La band ha rilasciato infatti giusto in tempo per l’estate il nuovo singolo Rubami le notte, che punta superare il già grandissimo successo della hit estiva del 2022 Giovani Wannabe. Di seguito, la scaletta di questa sera, lunedì 24 luglio, presso lo Stadio Olimpico di Roma. Il concerto inizierà alle 21:00.

  1. Intro
  2. Zen
  3. Giovani Wannabe
  4. Tetris
  5. Hold On
  6. La storia infinita
  7. Bergamo
  8. Hikikomori
  9. Coca Zero
  10. Nonono
  11. Ricordi
  12. Lake Washington Boulevard
  13. Scatole
  14. Giulia
  15. Cena di classe
  16. Irene
  17. Dentista Croazia
  18. Antartide
  19. Freddie
  20. Medley: Scooby Doo / L’ultima volta / Verdura / Gioventù brucata (Dj set)
  21. Fede
  22. Ridere
  23. Rubami la notte
  24. Encore: Ringo Starr
  25. Scrivile scemo
  26. Pastello bianco
  27. Fuori dall’hype


Torna in alto