Bird Box Barcellona: la spiegazione del finale

Bird Box Barcellona: la spiegazione del finale

Mario Casas e Georgina Campbell sono i protagonisti di Bird Box Barcellona, nuova produzione Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) che sta riscuotendo grandi consensi a livello mondiale.

BIRD BOX BARCELLONA, IL FINALE

La pellicola prosegue l’universo inaugurato dal film Bird Box con protagonista Sandra Bullock e distribuito nel 2018. Il lavoro, di genere thriller, amplia l’universo di quello che sembrerebbe essere un vero e proprio franchise.

Mario Casas e Georgina Campbell interpretano Sebastian e Claire, al loro fianco Naila Schuberth nei panni della piccola Sophie.

Oltre alla distribuzione del trailer, la piattaforma di streaming ha pubblicato anche la sinossi ufficiale: “Mentre una forza misteriosa decima l’umanità, una nuova sinistra minaccia si espande in questo film ambientato a Barcellona che amplia la storia di Bird Box”.

Venerdì 14 luglio la pellicola, dalla durata di un’ora e cinquantuno minuti, ha debuttato su Netflix (visibile anche su Sky Glass, Sky Q e tramite la app su Now Smart Stick) raccogliendo immediatamente numerosi consensi.

Il film vede Sebastian e Claire cercare di mettersi in salvo dalla creature misteriose che una volta osservate spingono a suicidarsi. Dopo aver compreso che la voce in testa non è quella della figlia ma di una presenza nemica, il protagonista si sacrifica per dare una chance di sopravvivenza a Claire e Sophie.

Al termine del film, le due ragazze vengono tratte in salvo da una comunità riorganizzatasi per cercare di vivere in questo nuovo mondo. Una serie di esperimenti in laboratorio mostrano la ricerca per un vaccino in grado di contrastare le creature aprendo così a un possibile terzo film.

Torna in alto