Lo show Non sono una signora, condotto da Alba Parietti, dopo svariati rinvii si avvia finalmente alla sua messa in onda. Il programma, incentrato sul mondo delle drag queen, vede anche quattro “investigatori vip” d’eccezione: Cristina D’Avena, Sabrina Salerno, Mara Maionchi e Filippo Magnini a cui spetta il compito di indovinare chi si nasconde dietro i travestimenti. Il programma, composto da un totale di cinque appuntamenti, ha esordito ieri, giovedì 29 giugno, in prima serata su Rai2. Per il gran finale del 27 luglio, tra gli investigatori vip ci sarà anche Amanda Lear.
NON SONO UNA SIGNORA: TUTTI I DETTAGLI
Dopo Drag Race Italia, il mondo delle drag queen torna nel panorama televisivo italiano con Non sono una signora, lo show che vede la conduzione di Alba Parietti. Il programma, registrato nel novembre del 2022, sarebbe dovuto andare in onda il mese successivo, ma è stato posticipato a maggio, per poi decidere nuovamente di far slittare la data di uscita di un mese, confermando la messa in onda a fine giugno 2023. Lo show, prodotto da Freemantle insieme alla Rai, è un remake italiano del programma Make Up Your Mind: la sfida, allegra e divertente, vedrà coinvolti diversi vip del nostro Paese, che si metteranno in gioco raccontandosi in una maniera diversa rispetto a quella che tutti conosciamo.
IN CHE COSA CONSISTE IL PROGRAMMA
Per ogni puntata di Non sono una signora, cinque vip italiani verranno resi irriconoscibili con trucco, parrucche e abiti sontuosi, fino a decretare la drag vincitrice della serata che andrà così in finale, dove si sfiderà con tutte le altri vincitrici di puntata. Alla fine, verrà dunque eletta la vera vincitrice della prima edizione di questo programma. I concorrenti, si cimenteranno in sfide divertenti e leggere come la camminata in passerella, il lipsync, (la sfida di canto dove si muovono le labbra a tempo di musica) e l’imitazione delle pose tratte da noti giornali di moda. Di appuntamento in appuntamento, verrà ovviamente svelata l’identità di ogni singola drag, raccontando il loro processo di trasformazione con il materiale raccolto nel backstage. Al fianco di Alba Parietti ci saranno anche Mara Maionchi, Sabrina Salerno, Cristina D’Avena e Filippo Magnini, mentre a giudicare le performance delle aspiranti drag ci sarà una giuria formata dalla vincitrice della prima edizione di Drage Race Italia, ovvero Elektra Bionic, dalla drag italo-belga Vanessa Van Cartier e dalla cantante drag Maruska Starr. Dal momento che il programma è stato registrato diversi mesi fa, nonostante non sia ancora iniziato, sul web si vociferano già le prime identità di alcune possibili star che hanno preso parte allo show: tra i nomi non confermati ufficialmente, ci sono anche quelli di Rocco Siffredi, Andreas Muller e Sergio Múñiz.