I Coldplay infiammano Napoli, omaggio allo scudetto e alla città

I Coldplay infiammano Napoli, omaggio allo scudetto e alla città

In uno Stadio Maradona strapieno i Coldplay hanno tenuto il concerto della loro prima tappa in Italia del tour mondiale.

Il gruppo britannico con lo show “Music Of The Spheres World Tour” ha fatto impazzire gli oltre 40mila a Napoli con una scenografia che ha visto un lungo palco che arrivava in mezzo al campo, a contatto con il pubblico sul prato.

Prima volta a Napoli

I Coldplay sono tornati in Italia a sette anni di distanza dall’ultima e per la prima volta hanno suonato nel capoluogo della Campania. A poche ore dall’inizio del concerto, la band ha scritto una dedica sui social alla città e allo Stadio Maradona: “Ci sono voluti 25 anni per arrivare a Napoli: era ora finalmente! È un onore suonare nello stadio delle leggende e nella casa dei campioni”. 

Omaggio a Napoli

“Voglio fare i miei complimenti a Napoli per essere campione d’Italia, quindi vi regalo questa canzone e perdonate il mio italiano”, ha detto Chris Martin sul palco del Maradona. Poi, da solo con la chitarra in mano, ha cantato “Napul’è”, di Pino Daniele. E’ questo l’omaggio che il leader dei Coldplay ha fatto alla città. Inoltre il frontman è salito diverse volte sul palco con una maglia di Maradona penzolante nella tasca posteriore e ha onorato in diversi modi lo scudetto e la passione di Napoli per la musica. A metà del concerto Martin ha parlato con il pubblico, leggendo gli striscioni e qualcuno dei fan gli ha passato una sciarpa del Napoli con scritto “Campioni d’Italia” che Chris ha messo al collo. Poi ha fatto salire sul palco un ragazzo del pubblico portandolo al microfono e il giovane ha gridato “Forza Napoli”, facendo partire l’urlo del pubblico. “Grazie mille guagliù, ve vulimmo bene. Abbiamo sognato da tanto tempo di cantare a Napoli e ci siamo allenati per 25 anni, grazie dal profondo del mio cuore per il benvenuto nella vostra città di angeli e amore”, ha detto al microfono.

Torna in alto