Silvio Berlusconi è morto: si è spento all’ospedale San Raffaele di Milano.
Accanto a lui i figli Eleonora, Barbara, Marina e Pier Silvio, il fratello Paolo e la compagna Marta Fascina. Ricoverato da venerdì nelle ultime ore si era aggravato. Aveva 86 anni.
Oggi è stato il quarto giorno di ricovero per l’ex presidente del Consiglio, che in mattinata aveva nuovamente ricevuto le visite del fratello Paolo e della figlia Marina. Oggi si erano inoltre recate a trovarlo in ospedale anche le figlie Barbara ed Eleonora, terzogenita e quartogenita dell’ex presidente del Milan, e il secondogenito Pier Silvio.
Berlusconi aveva trascorso 45 giorni in ospedale tra aprile e maggio per superare una polmonite complicata dalla leucemia mielomonocitica cronica di cui soffre da due anni. Dopo appena 21 giorni dalle dimissioni, venerdi scorso è tornato al reparto Solventi del settore Q del San Raffaele in cui aveva passato più di un mese, dopo i primi 12 giorni in terapia intensiva dalla quale era stato dimesso il 19 maggio. Il nuovo ricovero di Berlusconi, secondo quanto specificato nei giorni scorsi dal suo medico personale, il primario di Anestesia Alberto Zangrillo, e dal direttore dell’Oncoematologia del San Raffaele Fabio Ciceri, è dovuto ad “accertamenti programmati in relazione alla nota patologia ematologica (la leucemia, ndr)”.