La cantante e attrice Paloma Faith, star di Pennyworth e Dangerous Liaisons, ha guardato il nuovo film live action di Disney, La Sirenetta, e ha detto la sua su Instagram. “Come madre di ragazze, non voglio che i miei figli pensino che sia giusto rinunciare a tutta la tua voce e ai tuoi poteri per amare un uomo”, ha scritto la star in un post di Instagram poi cancellato (ma che il magazine Metro ha catturato, come screenshot).
“Ma che diavolo! Questo è uno schifo! Non è affatto quello che voglio insegnare alle donne della prossima generazione”, ha proseguito Paloma Faith con tono aspramente critico.
ARIEL, LA DONNA CHE RINUNCIA ALLA SUA VERA NATURA PER AMORE DI UN UOMO
La premessa di The Little Mermaid ruota attorno a una storia che in effetti suona “maluccio”: una creatura femminile rinuncia alla propria vera natura, al suo grande talento e ai suoi poteri per amore di un uomo.
Ariel è una giovane sirena affascinata dal mondo dell’uomo bipede, ossia quella terraferma su cui lei non potrà mai camminare, ahilei… Ha una vera ossessione per ciò che c’è fuori dall’acqua, come si evince dalla sua ricchissima collezione di manufatti umani che ha recuperato all’interno di relitti di navi affondate.
La sua passione per la terraferma aumenterà a dismisura quando vedrà lui, il suo proverbiale principe azzurro (letteralmente): Eric. Le basta uno sguardo per innamorarsene.