Bruce Springsteen manda in delirio gli oltre 60mila fan presenti al Circo Massimo di Roma nel secondo dei tre concerti dal vivo programmati in Italia dopo quello di Ferrara, che non si è fermato nonostante le polemiche. Il Boss ha aperto il live al tramonto. Il maltempo ha concesso una tregua nell’arena romana completamente sold out. Tanti i vip presenti: da Sting a Nick Cave, da Thomas dei Maneskin e ad Edoardo Leo. La star chiuderà la sua tournée in Europa all’autodromo di Monza il 25 luglio.
Accompagnato dalla celebre E Street Band (Roy Bittan piano e sintetizzatori, Nils Lofgren chitarra e voce, Patti Scialfa chitarra e voce, Garry Tallent basso, Stevie Van Zandt chitarra e voce, Max Weinberg batteria, Soozie Tyrell violino, chitarra e voce, Jake Clemons sassofono e Charlie Giordano tastiere), Springsteen ha esordito con un semplice “Ciao Roma”, per poi aprire il concerto con “My love will not let you down” e “Death To My Hometown”, seguita dalla emozionante “No Surrender”.
Quasi tre ore di show, con una travolgente carrellata di brani tra i più celebri della sua carriera tra cui anche la celeberrima “Nightshift” dei Commodores, dal recente “Only the strong survive” pubblicato alla fine dello scorso anno. Tra il pubblico non sono mancati ospiti illustri come Sting e Nick Cave. Presenti anche Thomas dei Maneskin e gli attori Edoardo Leo e Luca Marinelli. Avvistati anche Nick Mason leggendario batterista dei Pink Floyd, Lars Ulrich storico batterista dei Metallica e l’attore americano Woody Harrelson.
Dopo Roma, Bruce Springsteen chiuderà la sua tournée in Europa all’autodromo di Monza il 25 luglio e tornerà negli Usa ad agosto per una seconda parte del tour, a conclusione dei 31 appuntamenti nel vecchio continente, tutti esauriti.