Continua la 76esima edizione del Festival di Cannes, uno degli eventi mondani più attesi nel mondo del cinema che ogni anno presenta decine di film in anteprima mondiale. Ieri è stato il turno del finale di Indiana Jones con Harrison Ford, si chiama Indiana Jones And The Dial Of Destiny ed è stato proiettato per la prima volta proprio alla Croisette. Il red carpet è stato invaso dalle star e, dopo Karlie Kloss in versione dea della maternità col pancione, è arrivata anche Adriana Lima a celebrare la bellezza della maternità. È diventata mamma per la terza volta meno di un anno fa ma, nonostante ciò, è già tornata alla vita mondana e lo ha fatto con stile: ecco cosa ha indossato per sfilare a Cannes 2023.
Lo scorso anno Adriana Lima aveva partecipato al Festival di Cannes col pancione, oggi è tornata alla Croisette ma in versione neomamma. È ben cosciente del fatto che il suo corpo sia cambiato, basti pensare al fatto che proprio di recente aveva celebrato le forme “in trasformazione”, ma, a dispetto di quanto si potrebbe pensare, ama questa nuova sensualità materna e lo dimostra con le scelte di stile messe in atto. Per calcare il red carpet francese ha puntato tutto sulla femminilità con una lunga e sinuosa sirena fasciante di Tamara Ralph. L’abito è total black con una generosa scollatura strapless e la silhouette aderente ma a fare la differenza è una fascia giallo acceso che parte dal fianco, passa sulla spalla e diventa un maxi strascico con tanto di fiocco sulla schiena.
A completare il tutto non sono mancati degli ulteriori dettagli sofisticati e glamour. Adriana Lima ha abbinato l’abito a un paio di tacchi a spillo di Jimmy Choo e a degli scintillanti gioielli di diamanti di Chopard, dal bracciale XXL all’anello con la maxi pietra, fino ad arrivare agli orecchini pendenti. La modella ha poi tenuto i capelli legati in un raccolto tiratissimo, così da mettere in risalto il make-up dai toni naturali e i penetranti occhi azzurri. Sui social non ha esitato a documentare la nuova esperienza a Cannes, mostrandosi prima alle prese con un allenamento pre-red carpet, poi a preparativi terminati con tanto di didascalia “Sentirsi avventurosi e glamour”. Insomma, Adriana è una neomamma che non ha alcuna intenzione di rinunciare al lavoro e alla moda e a Cannes ne ha data l’ennesima prova.