I due hanno subito instaurato un legame fortissimo, grazie anche al fatto che il cantante ha vissuto in Australia (patria della ballerina). Per lei il ragazzo ha lasciato anche la fidanzata, ma il flirt è durato poco. “Lei ha detto no dentro la scuola. O mi passerà o ci riprovo”, ha raccontato a Superguida Tv.
Certo dentro la scuola di “Amici” il tempo libero non era molto ed entrambi erano concentrati sullo sfruttare al meglio la loro chanche: “È durata poco tra noi perché il contesto non ci consentiva di trovare la giusta soluzione per vivere al meglio la relazione, dovevamo essere concentrati su altro. Io in realtà spero di poter riprovare. Provo ancora un sentimento molto forte per Isobel: o mi passerà o ci riprovo”.
“Lei ha detto di no dentro la scuola” E’ stata infatti la ballerina a mettere un freno alla conoscenza: “Lei ha detto no dentro la scuola, spero che non sia un no anche fuori.Ha vinto tre proposte di lavoro importanti, è una persona incredibile: sarà che la vedo con gli occhi dell’amore”. Pur essendo tra le favorite, Isobel non è riuscita a conquistare la vittoria, che è andata al ballerino Mattia: “Ovviamente tifavo Isobel, ma mi è sembrato piuttosto giusto. Sono molto contento che abbia vinto Mattia perché ha fatto il doppio del lavoro rispetto agli altri. Angelina (premio critica, radio e circuito canto) è una stella, è una goduria cantare con lei. Il risultato finale credo sia anche giusto. Ognuno ha avuto il suo, e ognuno si è guadagnato delle belle cose”.
“La prima eliminazione traumatica” Cricca è riuscito ad arrivare fino al serale, perdendo poi il ballottaggio contro l’amico fraterno Aaron. La finale era un traguardo che sembrava irraggiungibile quando, a inizio gennaio, era stato inaspettatamente eliminato. Secondo il regolamento della scuola, infatti, un allievo eliminato non può rientrare nella scuola. Una settimana più tardi, però, ha avuto la sua chanche di rientrare dopo la squalifica del cantante Tommy, per motivi disciplinari: “L’eliminazione è stata inaspettata perché in quel periodo le cose andavano piuttosto bene, arrivavo alto in classifica. Non ero proprio pronto a tornare a casa, la settimana che ho trascorso a casa è stata un po’ traumatica. Ero certo di poter trascorrere altri mesi ad Amici, non riuscivo a dormire la notte perché pensavo sempre a quello. Poi c’era comunque il fatto che era appena nata la storia con Isobel, quindi dover uscire mi ha fatto male. Quando sono rientrato ero contentissimo”.