Da oggi, giovedì 30 marzo 2023, torna la serie televisiva targata Rai Un passo dal cielo, con una settima stagione che ancora una volta avrà come protagonista i meravigliosi scenari delle Dolomiti. Ma la protagonista in effetti sarà un’altra: questa volta è Giusy Buscemi, alias Manuela Nappi.
Per questo nuovo capitolo è lei a muovere le fila di tutto. Ci saranno molti ospiti a sorpresa, da Joe Bastianich a Massimiliano Ossini, però tra star e Nappi come “mattatrice” c’è da dire che la vera prima donna rimane “lei”: la natura. Lo ammette la stessa Buscemi, come vedremo tra poco.
La location non cambia: come per le sei stagioni precedenti, sono sempre le Dolomiti a fare da dolcissimo scenario.
“In realtà la protagonista è la montagna, le ho ‘ceduto’ volentieri questa responsabilità”, ha dichiarato Giusy Buscemi in una recente intervista su Sorrisi&Canzoni. “La natura è il grande argomento della serie e della nostra vita”, ha aggiunto Enrico Ianniello, regista di questa settima stagione (assieme a Lazlo Barbo) nonché attore. “Ed è bene ricordare che stiamo rovinando un posto bellissimo che, invece, dovremmo preservare per i nostri figli”, aggiunge.
Tra le varie indiscrezioni concesse in queste ore dalla protagonista Buscemi, c’è la seguente dichiarazione: “Porterò un punto di vista femminile sia nelle indagini sia in famiglia. Manuela Nappi e il fratello il vicequestore Vincenzo faranno un duetto carino, giocheranno a essere il poliziotto buono e quello cattivo: lui usa toni diretti, lei l’empatia. Quest’anno poi c’è questa cosa bellissima: Manuela ha imparato a usare la prossemica, ovvero grazie ai movimenti e al linguaggio del corpo capisce quello che le persone cercano di nascondere”, ha raccontato Buscemi a Sorrisi&Canzoni.
Per quanto riguarda il personaggio di Manuela interpretato da Giusy Buscemi, in Un passo dal cielo 6 l’avevamo lasciata nel ruolo di semplice agente, mentre nella nuova stagione la ritroveremo ispettrice.
“Manuela è tornata a Belluno dove ha fatto dei corsi di aggiornamento ed è salita di grado; ma le succede un fatto importante che le cambia profondamente la vita. Un segreto che la riporterà a San Vito di Cadore”, ha “spoilerato” l’interprete principale dello show.