La prestigiosa Accademia Caliendo, scuola di canto moderno e strumenti di Napoli, festeggerà il suo venticinquesimo anno di attività con un concerto pomeridiano nell’ambito della manifestazione Carnevale Epomeo 2023, che si terrà a via Epomeo il giorno 20 febbraio.
La manifestazione, giunta alla sua quinta edizione, è organizzata da Giovanni Adelfi e il Centro Commerciale Epomeo, ed è patrocinata dal Ministero della Cultura, dalla Regione Campania e dal Comune di Napoli.
Lunedì 20 febbraio, dalle ore 17 alle 22, l’Accademia Caliendo e alcuni suoi artisti si esibiranno per il grande pubblico. La scuola è stata fondata nel 1998 da Gianfranco Caliendo (nella foto) – cantautore adorato da critica e pubblico, ma anche vocal coach di spicco e produttore discografico.
Sul palco del Carnevale Epomeo, dunque, si avvicenderanno: Gianfranco Caliendo, Gianni Averardi (fondatore ed ex batterista de Il Giardino dei Semplici), gli Angeli Metropolitani (famoso gruppo gospel/r’n’b), Francesco Lettieri (cantautore), Lino Galiero (interprete), Giuseppe Musella (cantautore); gruppi di giovani allievi dell’Accademia.
La kermesse sarà l’occasione di ascoltare in anteprima alcuni lavori inediti, nello specifico: Liverpoolcinella, l’album di prossima pubblicazione di Gianfranco Caliendo e Gianni Averardi, e il nuovo singolo di Giuseppe Musella intitolato Commedia americana. Lino Galiero riproporrà la canzone ‘O sole, con cui ha vinto il Festival di Napoli 2022. Gli Angeli Metropolitani si esibiranno con il loro consueto repertorio di classici americani, già ampiamente diffuso nei loro concerti e nell’album Christmas & Emotions. Francesco Lettieri, infine, ci farà riascoltare le sue intense e raffinate canzoni d’autore, con cui ha vinto il festival Musicultura 2019 e tanti altri importanti premi.