L’ultimo album dei Maneskin “Rush” conquista il disco d’oro. Per la band finora 320 certificazioni

L’ultimo album dei Maneskin “Rush” conquista il disco d’oro. Per la band finora 320 certificazioni

La band è stata in concorso ai Grammy Awards come “Best new artist” e, nel 2022, ha ricevuto il riconoscimento Favorite Rock Song agli American Music Awards con “Beggin'” e il Best alternative video agli Mtv Video Music Awards

Non ce l’hanno fatta a portare a casa il Grammy Award, dove erano in lizza nella categoria “Best New Artist”, ma il loro ultimo Album “Rush”, pubblicato lo scorso 20 gennaio, è certificato Disco d’oro. 

L’inarrestabile ascesa dei Maneskin continua e la band adesso è attesa tra i superospiti della 73esima edizione del Festival di Sanremo nella serata di giovedì 9 febbraio, dove sul palco con loro si esibirà anche Tom Morello.

Prodotto principalmente da Fabrizio Ferraguzzo e Max Martin, il disco è stato registrato a Los Angeles, in Italia e a Tokyo. L’album – che contiene i singoli già pubblicati “Mammamia”, “Supermodel”, l’elegante e struggente ballad “The Loneliest” e la recente “Gossip” con la straordinaria collaborazione del leggendario Tom Morello – arriva mentre la band si sta preparando a riprendere il Loud kids tour.

La tranche del 2022 – che ha toccato Stati Uniti, Canada, Messico e Sud America – è terminata a Las Vegas il 16 dicembre. La tournée mondiale ripartirà il 23 febbraio, e farà tappa in tutta Europa toccando in Italia i più importanti palazzetti e si concluderà con quattro speciali date-evento: allo Stadio Olimpico di Roma, il 20 e 21 luglio, e allo Stadio San Siro di Milano, il 24 (sold out) e 25 luglio.

La discografia dei Maneskin conta attualmente 320 certificazioni a livello mondiale, con 18 dischi di diamante, 253 dischi di platino e 49 dischi d’oro.

Torna in alto