La conduttrice dà appuntamento online per il suo esperimento di palcoscenico virtuale
Barbara d’Urso sbarca nel Metaverso e lancia il MetadUrso. Un palcoscenico virtuale, all’interno di un’esclusiva stanza su Spatial a lei dedicata, di cui sarà la padrona di casa sotto forma di avatar. “Chi di voi stasera sarà nel MetadUrso?” scrive sui social: “Io mi sto preparando! Potrò parlare dal vivo con voi! Sono la prima a provare questo esperimento e sono super emozionata…”. Il lancio è previsto per le 19.30 di giovedì 8 settembre e i 70 posti disponibili sono già andati esauriti. Non è ancora chiaro di cosa si tratti veramente, ma quel che è certo è la conduttrice si proclama pioniera di un vero e proprio esperimento di spettacolo interamente digitale, in un mondo virtuale e parallelo.
Nelle storie su Instagram, a poche ore dall’inizio, la conduttrice mostra la sorella Fabiana con tanto di oculus, il visore da gaming, conferma che tutto è pronto per l’ingresso nel MetadUrso.
“Ho usato quasi tutti i mezzi di comunicazione, fiction, film, teatro, musical, ho inciso dischi, sto lavorando a dei podcast, ho quindi pensato che fosse giusto portare la community che mi segue in un luogo di cui si parla tantissimo, il metaverso. Si chiamerà ‘Meta d’Urso'”. Così la conduttrice lo ha annunciato al Festival della Tv di Dogliani.
Barbara D’Urso ha parlato anche del suo prossimo ritorno a teatro. “Dopo 15 anni – spiega – torno a teatro, debutterò il giorno di San Valentino. Continuerò a fare Pomeriggio 5, se ci dovesse essere un nuovo programma in prima serata Mediaset avrebbe la precedenza e le date dello spettacolo verrebbero spostate”.