L’Amerigo Vespucci a Radio di Bordo

L’Amerigo Vespucci a Radio di Bordo

La nave scuola più bella del mondo in una mostra fotografica

Sarà la “più bella del mondo” la protagonista di Radio di Bordo, il programma di  Radio 1 Rai in onda sabato 30 luglio alle 11.05. Con la curatrice Carla Bardelli, alla scoperta della mostra fotografica dedicata all’Amerigo Vespucci, definita nel 1962 dalla portaerei americana USS Independence appunto “la nave più bella del mondo”, durante un incontro nel Mediterraneo.

Ospite della trasmissione, condotta da Germana Brizzolari, anche il comandante, il capitano di vascello Massimiliano Siragusa.

Marco Voleri, direttore artistico del Festival Internazionale Pietro Mascagni di Livorno, illustrerà gli appuntamenti legati al blu della celebre kermesse musicale, mentre Giuseppe Ungherese, responsabile della campagna inquinamento di Greenpeace e autore del libro “Non tutto  il mare è perduto”, per Casti editore, spiegherà come si sia ancora in tempo per fermare i cambiamenti climatici e salvare i mare dalle plastiche. Infine, tre guide per scoprire le bellezze marittime di Salento, Sicilia e Campi Flegrei con Giuseppe Cerasa, di Repubblica, prima delle consuete “chicche” marinare del programma curato da Raffaele Roselli.

Torna in alto