Ema Stokholma: “Da 38 anni metto la sveglia per ricordarmi di mangiare”

Ema Stokholma: “Da 38 anni metto la sveglia per ricordarmi di mangiare”

Dopo le critiche degli hater, in lungo sfogo su Instagram la conduttrice confessa di avere dei problemi alimentari legati all’inappetenza

“Troppo magra”.E’ la frase che Ema Stokholma si sente ripetere da anni da fan ed hater. Così la conduttrice, scrittrice e cantante ha deciso di mettere i puntini sulle “i” una volta per tutte. In un lungo sfogo nelle Instagram Stories ha raccontato di soffrire di inappetenza da quando è bambina e che da sempre è “costretta” a mettere la sveglia per ricordarsi di mangiare.

“Premetto che vado anche in analisi da diversi anni – ha scritto – Intanto sono sotto peso da sempre e questo non mi sta più bene, voglio prendermi cura del mio corpo e dosare bene le energie che non mangiando non riesco a gestire”.
La Stokholma si apre come non mai e racconta un particolare legato ai disturbi alimentari: “Da 38 anni per mangiare correttamente mi devo sforzare di pensarci, mettere la sveglia apposta e ritagliarmi il tempo perché il cibo è davvero la cosa che più rimando nella vita dando spazio ad altre attività”.
Mangia ancora meno nei periodi di stress: “L’unico periodo della mia vita in cui ho avuto sempre fame e mangiato davvero tanto è stato quando ho partecipato a Pechino Express. Assurdo”. Detto questo possiamo anche dire alle persone che sono magre, grasse, basse, nere, bianche o che ne so. Nessun problema, se dirlo è così importante e ci fa sentire bene”.

Torna in alto